Il castano è il nuovo biondo: non è più una novità dal momento che tantissime celebrities hanno abbandonato i capelli chiari e luminosi passando alla sponda del capello scuro, con castani profondi e intensi. Le star che hanno cambiato look negli ultimi mesi hanno stravolto i loro capelli: da Charlize Theron a Cate Blanchett, passando per Emilia Clarke che è passata al castano dopo la fine di Games of Thrones fino a Lucy Hale. Ma qual è il castano più in voga del momento?

Chocolate hair, il castano dell’estate

Da quando l’abbiamo visto sfoggiare con orgoglio da Eva Longoria non possiamo più farne a meno: è il castano cioccolato, che l’attrice ha voluto valorizzare lasciando i suoi capelli in bella mostra con un hair look sciolto persino sul red carpet della Croisette durante il Festival del Cinema di Cannes. Intenso, profondo e bellissimo. Il castano cioccolato dell’estate 2019 è perfetto per chi vuole un tocco glamour sui capelli senza dover necessariamente stravolgere il look: è infatti ideale sia per valorizzare il capello scuro che per chi vuole fare una pazzia e cambiare colore di capelli. È ideale sul capello lungo, ma anche i tagli corti e sbarazzini potranno essere valorizzati dal colore di tendenza dell'estate: sapevi che il castano cioccolato mette in evidenza gli occhi chiari? Provalo per valorizzare anche il tuo sguardo!

Le sfumature del castano cioccolato

Al contrario di quanto si pensa il castano cioccolato non è uno soltanto, ma si presenta in diverse sfumature ed è quindi personalizzabile in base al colore dell’incarnato di chi lo indosserà. Si spazia infatti dal fondente, scuro e profondo, a quello caramello, con tocchi di luce caldi e avvolgenti. Potrai scegliere il colore pieno oppure di puntare su sfumature, andando così a illuminare la tua chioma con delle leggere ciocche a contrasto. Evita gli stacchi netti e troppo decisi e scegli invece un effetto morbido e sfumato: per questo motivo sarà importante affidarsi a un parrucchiere esperto. Come scegliere il colore giusto? Lasciati guidare dal tuo incarnato: se hai un sottotono freddo punta su sfumature più fredde, mentre se hai l’incarnato calda scegli anche per i capelli tonalità più calde. Sfoglia la gallery e scopri i castani più belli per l’estate!