Chiara Ferragni in versione santa: in un’opera d’arte diventa la “protettrice degli influencer”
Chiara Ferragni è in viaggio di nozze con Fedez e, nonostante sia volata alle Maldive per godersi qualche giorno di relax lontana dalla routine quotidiana, continua a far parlare. Non sta documentando solo i momenti più belli della vacanza, ogni volta che prende lo smartphone tra le mani segue i diversi progetti professionali che sta portando avanti. Nelle ultime ore ha inoltre deciso di postare un regalo davvero speciale ricevuto da una fan: un'opera d'arte che la ritrae in versione santa. L'unico piccolo "inconveniente"? Sono stati moltissimi quelli che non hanno apprezzato l'idea e che l'hanno sommersa di critiche.
Chiara Ferragni diventa un'opera d'arte
Chiara Ferragni è partita per il viaggio di nozze con Fedez, ha lasciato il piccolo Leone a casa con i nonni e per una settimana si godrà un po' di relax con il marito tra mare cristallino, resort di lusso e cene da sogno in ristoranti subacquei. Nonostante sia alle Maldive non si stacca mai dallo smartphone e non perde occasione per documentare ogni momento della sua quotidianità e per ricordare i progetti che sta portando avanti dal punto di vista professionale. Ieri ha postato qualcosa di insolito, un'opera d'arte di Sara Shakeel che ha rielaborato una delle foto dell'influencer, trasformandola in una santa con tanto di aureola di cristalli e dei dettagli brillanti sul chiodo di pelle e sulle mani. Nella didascalia la Ferragni scrive: "By the talented @sarashakeel 🥰 La protettrice degli influencer e degli imprenditori digitali".
Le critiche dei fan: "E' di cattivo gusto l'ironia sul sacro"
Nonostante sia chiaro che la moglie di Fedez abbia commentato l'immagine con ironia, sono stati moltissimi gli utenti dei social che hanno cominciato a criticarla. Qualcuno commenta la foto scrivendo:“Vorrei capire perché puntare sempre alla blasfemia facendo immaginare la figura di una Madonna o di una santa… Perché non rimanere con i piedi per terra di umili mortali? Davvero di cattivo gusto l’ironia sul sacro, soprattutto offensivo verso chi crede davvero in Dio”, un altro utente risponde in maniera ironica “Ritratto della prima Madonna imprenditrice digitale. Foto su Instagram, giovedì 3/01/2019. Noi piccoli imprenditori digitali siamo a te devoti, amen”. La Ferragni ha preferito non replicare per evitare di alimentare inutili polemiche, visto che la stessa cosa era accaduta quando era diventata una Madonna in murales realizzato tra le vie di Milano, ma, in compenso, ha permesso all'artista di far parlare di sé attraverso la provocazione lanciata con l'originale opera d'arte.
Chi è Sara Shakeel, l'artista social che ricopre tutto con cristalli e diamanti
Sara Shakeel è l'artista di origini pakistane che recentemente ha conquistato i social con una serie di immagini fotografiche ritoccate al computer. Non c'è nulla che dia più emozione dello scintillio e della luce per questo nelle sue foto Sara ricopre ogni cosa con luccicanti cristalli, dal duomo di Milano alle zampe di un gattino, dalle patatine fritte di McDonald al frappuccino di Starbucks. Oltre a monumenti e oggetti inanimati l'artista ricopre di cristalli anche icone pop di ieri e di oggi, tra queste Marilyn Monroe, Rihanna, Snoop Dogg e, ultima in ordine di apparizione, la fashion influencer italiana Chiara Ferragni. La Shakeel non usa solo dettagli sparkling, l'altro tema ricorrente nelle sue foto sono gli arcobaleni che spuntano da semafori in strada, da accendini o su volti e corpi di sensuali modelle nude.
Ormai celebre come artista digitale Sara è in realtà una dentista, non ha studiato arte ma in breve tempo è riuscita a conquistare il successo grazie a Instagram dove ha quasi 600mila followers. Sul suo profilo ufficiale si legge: "I was a Dentist. AwardWinning Artist" a seguire si definisce una OriginalCrystalArtist e afferma "Each picture heals a part of me & i hope it heals a part of you too" (Ogni immagine guarisce una parte di me e spero che guarisca anche una parte di te).