Chiara Ferragni e Fedez sono partiti per il viaggio di nozze a 4 mesi dal loro matrimonio, lasciando il piccolo Leone a casa con i nonni e godendosi una settimana di totale relax in un resort di lusso alle Maldive. I due novelli sposi stanno passando le loro giornate tra mare cristallino, spiagge incontaminate, cene a lume di candela, non potendo fare a meno di documentare tutto sui social. Ieri, in particolare, hanno visitato una location davvero incredibile, ovvero un ristorante sott'acqua, il più grande al mondo nel suo genere: ecco quanto hanno speso per mangiare lì per una sera.

La cena "sott'acqua" dei Ferragnez

I Ferragnez sono partiti per il viaggio di nozze, hanno lasciato Leone a casa con i nonni e sono volati alla volta delle Maldive, dove stanno trascorrendo le loro giornate tra mare cristallino, colazioni in piscina e scatti da urlo su uno sfondo paradisiaco. Ieri hanno scelto una location davvero unica per cenare a lume di candela, si chiama 5.8 Undersea Restaurant ed è il più grande ristorante sott'acqua del mondo.

I due neo-sposi hanno consumato la loro cena illuminati da una luce blu, circondati da pesci tropicali che nuotavano indisturbati. Come se non bastasse, alcuni sub hanno fatto loro un regalo speciale: hanno portato in acqua un cartellone con la scritta "Buona luna di miele" e glielo hanno mostrato una volta arrivati all'altezza del loro tavolo. Il locale si chiama 5.8 Undersea Restaurant, si trova all’interno del Hurawalhi Maldives Resort a 5,8 metri sotto il livello del  mare ed è amatissimo dalle star, tanto che anche Anna Dello Russo non ha potuto fare a meno di visitarlo durante una recente vacanza oltreoceano.

Meditation under the sea 🐠🐟🐬 #grateful 🙏

A post shared by Anna Dello Russo (@anna_dello_russo) on

Quanto costa una cena al 5.8 Undersea Restaurant?

Il 5.8 Undersea Restaurant è il più grande ristorante sottomarino al mondo, un vero e proprio capolavoro di design realizzato totalmente in vetro a 5,8 metri sotto il livello del mare, dove è possibile gustare piatti deliziosi immergendosi sott'acqua e potendo ammirare le bellezze del mondo marino mentre si mangia. Si tratta di un locale molto intimo che ospita al massimo 10 coppie ed è aperto a pranzo, a cena e anche a colazione su richiesta. E' praticamente identico all'Ithaa Undersea Restaurant, costruito interamente a Singapore nel 2004 e poi trasportato a Conrad Rangali Island, nelle Maldive.

Non viene richiesto un dress code elegante per entrarci, gli ospiti possono tranquillamente indossare abiti casual e all'ingresso vengono invitati a togliere le scarpe. Gli chef offrono wakame stagionato, sorbetto wasabi, purè di avocado, zuppa di cocco e gamberi, mousse di piselli, aragosta alla vaniglia, ravioli con troppa affumicata, caviale di tartufo, cheesecake di mango, ma fanno delle variazioni in base alle stagioni. Sono disponibili anche dei piatti per vegetariani ed è possibile modificare il menù a proprio piacimento, a patto che le proprie richieste vengano comunicate in anticipo. Quanto costa consumare un pasto nel bel mezzo dell'oceano? A pranzo 225 dollari a persona, a cena 280 dollari a testa, anche se questi prezzi possono subire delle variazioni in caso di personalizzazione del menù. Certo, non si tratta di una cifra alla portata di tutti ma, in compenso, ci si troverà a vivere un'esperienza davvero suggestiva: chi non ha sognato almeno per un istante di trovarsi al posto dei Ferragnez?