7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cheese Tea, la bevanda a base di tè e formaggio è la più fotografata sui social

Si chiama Cheese Tea ed è una bevanda nata a Taiwan che sta facendo il giro del mondo. Il suo sapore è molto particolare, visto che fonde il classico tè con un topping al formaggio, dando vita a un sapore unico.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI

Sui social se ne vedono ogni giorno di tutti i colori, tanto che nascono mode e tendenze assurde che fanno il giro del web in continuazione, anche quando si parla di cibo. Dopo il Frappuccino che riprendeva i colori degli unicorni e le pietanze azzurre a base di un'alga naturale al 100%, è arrivata una nuova mania. Si chiama Cheese Tea ed è una leccornia che ha già conquistato migliaia di like e di hashtag.

Immagine

Cos'è il Cheese Tea?

Il Cheese tea è una bevanda nata nei mercatini di Taiwan nel 2010, in cinese mandarino si chiama zhì shì chá, ma solo di recente è diventata conosciuta in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Europa. E' una sorta di mix tra matcha e golden milk e, anche se sembra un semplice milkshake o un caffè con panna, unisce dei sapori del tutto inediti, quello del tè e di un topping di formaggio cremoso. Negli ultimi tempi sono particolarmente in voga le versioni con cheddar ed emmental, a cui viene aggiunto un pizzico di sale rosa. All'apparenza l'abbinamento potrebbe sembrare leggermente azzardato ma in verità la crema di formaggio, essendo salata, riesce a bilanciare il sapore amarognolo del tè. L'ideale è scegliere il classico tè verde ma anche quello nero o al gelsomino vanno benissimo, l'importante è che il formaggio venga montato, di modo da formare una densa schiuma. Il sapore sarà gustoso e bilanciato ma la cosa più importante è che le foto scattate a questa strana bevanda riusciranno a guadagnare centinaia di like in pochissimi minuti. Quale social addicted riuscirebbe a resistere alla moda del cheese tea?

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views