Si chiama "Unicorn Frappuccino" ed è l'ultima creazione di Starbucks che sta facendo impazzire il web. Si tratta di una bevanda dessert prodotta in edizione limitata ispirata al colore degli unicorni. Sarà perché ricorda un mondo magico e leggiadro e perché le sue tonalità pastello incantano al primo sguardo, ma l'unica cosa certa è che Instagram è stato letteralmente invaso dalle foto della bevanda. Viene realizzata con zenzero, limone, latte di cocco, alghe blu/verdi, radice di maca, vaniglia, datteri, curcuma, polvere di melograno.

Anche se non contiene neppure una goccia di caffè ha un immenso potere rivitalizzate ma la cosa che lascia tutti senza parole è che cambia colore e sapore quando viene mescolato con la cannuccia, dando prova di essere una bevanda perfetta per soddisfare ogni gusto. Non solo assume delle sfumature che vanno dal rosa al viola, fino ad arrivare all'azzurro, ma passa anche dal dolce al fruttato, dal piccante all'aspro. Tutti quelli che non vedono l'ora di poter tenere tra le mani l'Unicorn Frappuccino, magari per scattarsi un selfie, dovranno però organizzare un viaggio oltreoceano: la bevanda verrà distribuita in edizione limitata dal 19 al 23 aprile solo negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Certo, non è escluso che possa essere riproposta in futuro, visto l'incredibile successo raggiunto, ma meglio non illudersi. Anche se forse non arriverà mai in Italia, una cosa è certa: quando ci sono gli unicorni di mezzo, tutto si trasforma in un successo. Che si tratti di borse, cappelli, scarpe, cover per lo smartphone o di un cappuccino, non importa, i magici cavalli alati con il corno al centro della fronte e le criniere color pastello sono capaci di incantare tutti con la loro bellezza e la loro dolcezza.