Sui social se ne vedono davvero di tutti i colori, soprattutto quando si parla di cibo. Tutti coloro che sono appassionati di dolci , che amano fare colazione in modo originale ma che, allo stesso tempo, vogliono seguire un'alimentazione regolare saranno lieti di sapere che è arrivato il nuovo food trend dell'inverno. Dopo l'Unicorn Frappuccino, il caffè di Starbucks che cambiava colore che ha fatto il giro del web qualche mese fa, è arrivato il Blue Majik: ecco cos'è.

Cos'è il Blue Majik?

Il Blue Majik è l'ingrediente più "social" dell'autunno. Si tratta di un estratto di un'alga spirulina utilizzato come colorante alimentare. Viene infatti venduto in polvere e riesce a incantare con la sua tonalità marina tra il verde e il blu, capace di rendere fantasiosa e allegra la colazione. E' insapore ma ha moltissimi effetti benefici, visto che è un ingrediente versatile ricco di vitamine e minerali, capace di favorire il rinnovamento cellulare. E' infatti un antiossidante, un antinfiammatorio e un antiage e può essere consumato anche da vegani e vegetariani poiché non contiene sostanze di origine animale.

Perché è diventato virale?

Non c'è da stupirsi del fatto che il nome Blue Majik sia diventato virale, visto che sono moltissimi coloro che hanno condiviso le foto delle pietanze preparate con quest'alga per il loro insolito colore. Basta usare l'hashtag omonimo su Instagram per scoprire che sono centinaia gli utenti che si sono divertiti nella creazione di ricette dalle originali sfumature marine, dagli yogurt agli smoothies, fino ad arrivare ai gelati o ai dolci. Insomma, l'importante è dare libero sfogo alla propria fantasia e fare pratica con la macchina fotografica: gli scatti che si possono realizzare servendosi della tonalità del Blue Majik sono davvero incredibili.