video suggerito
video suggerito

Charlene di Monaco, il mistero s’infittisce: la principessa da settimane non si vede con marito e figli

Charlene di Monaco da settimane è lontana dal marito, il principe Alberto e dai loro due figli. Pare sia ancora in Sudafrica, dove si è recata per aiutare i rangers del posto a tutelare gli animali in via d’estinzione. Ma questa prolungata assenza potrebbe essere anche dovuta ad una crisi coniugale.
A cura di Giusy Dente
38 CONDIVISIONI
Immagine

C'è forse aria di crisi del decimo anno tra il principe Alberto di Monaco e la consorte Charlene Wittstock? Il secondogenito nonché unico figlio maschio di Ranieri III e Grace Kelly ha sposato la nuotatrice sudafricana nel 2011: rito civile prima e cerimonia religiosa poi, seguiti da un viaggio di nozze in Mozambico e in Sudafrica, Paese natale della principessa. La coppia ha due figli: i gemelli Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier. Quest'ultimo è il primo in linea di successione al trono monegasco. I bimbi hanno 7 anni e ultimamente sono stati spesso visti in pubblico in compagnia del papà. Ma da tempo, invece, non si vede la mamma.

il principe Alberto e Charlene di Monaco insieme ai due figli (Monaco, giugno 2020)
il principe Alberto e Charlene di Monaco insieme ai due figli (Monaco, giugno 2020)

Charlene di Monaco è lontana dai figli

Le ultime foto di Charlene di Monaco, sul suo profilo Instagram, risalgono a quasi un mese fa e la immortalano in Sudafrica. Lì la principessa ha vissuto dall'età di 12 anni, dopo aver trascorso invece la prima parte della sua vita nell'ex Zimbabwe. Si è recata in quei luoghi ufficialmente per dedicarsi a una causa ben precisa: la tutela degli animali che rischiano l'estinzione a causa dei bracconieri. In particolare i corni di rinoceronte sono ritenuti pregiatissimi, sono un'ottima fonte di guadagno, che però sta consegnando questa specie a un inesorabile triste destino.

Charlene di Monaco in Sudafrica (giugno 2021)
Charlene di Monaco in Sudafrica (giugno 2021)

Per aiutare i rangers del posto, Charlene di Monaco è scesa in campo in prima persona, andando nei posti dove i rinoceronti sono più a rischio, dove si fa di tutto per mettere in atto operazioni di salvataggio. Nelle foto condivise sui social la principessa ha un aspetto piuttosto anticonvenzionale rispetto al classico modello principesco: indossa la mimetica e sfoggia un nuovo taglio di capelli decisamente punk, con la chioma rasata sulla nuca e ai lati quasi da soldato.

il principe Alberto e Charlene di Monaco insieme ai due figli (Monaco, gennaio 2021)
il principe Alberto e Charlene di Monaco insieme ai due figli (Monaco, gennaio 2021)

Il mistero dell'assenza di Charlene di Monaco

La prolungata assenza della principessa da Monaco dalla famiglia potrebbe nascondere tutt'altro. Marito e figli sono andati a trovarla in Sudafrica a inizio giugno, come testimoniano i post su Instagram, ma da allora l'account non è più stato aggiornato. Non si sa se la principessa sia ancora lì o se sia rientrata a casa, nel Principato. In compenso, Alberto è stato visto in compagnia dei gemelli in diverse occasioni, ma in nessuna di queste era presente la moglie. Erano insieme per una visita al museo oceanografico, per il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo e anche lo scorso weekend a una partita di rugby. Tra l'altro si sta avvicinando una ricorrenza di famiglia molto importante: proprio l'1 luglio ricorre infatti l'anniversario di matrimonio della coppia. Festeggeranno insieme o separati?

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views