21 Maggio 2021
11:59

Charlene di Monaco principessa in mimetica: il suo taglio di capelli è sempre più punk

Charlene di Monaco è una principessa tutt’altro che tradizionale e le ultime foto che ha postato sui social lo dimostrano. Ha detto addio ai lunghi abiti da sera dallo stile bon-ton, ha indossato una giacca mimetica e ha sfoggiato un taglio di capelli decisamente punk.
A cura di Valeria Paglionico

Era da circa un mese che Charlene di Monaco si era presa una temporanea pausa dai social ma nelle ultime ore è tornata e ancora una volta ha lasciato i sudditi senza parole. Niente foto con gli adorabili gemellini Jacques e Gabriella o con il marito Alberto, la principessa ha condiviso un post per sostenere la sua fondazione, un'associazione che lotta duramente per difendere i rinoceronti dal bracconaggio. Se fino ad oggi siamo stati abituati a vederla in versione bon-ton tra lunghi abiti da sera e accessori eleganti, ora ha messo in mostra il suo animo ribelle. Tra un taglio sempre più punk e una tuta mimetica, Charlene ha dato prova di essere una Royal tutt'altro che tradizionale.

La principessa Charlene dice addio agli abiti principeschi

Charlene di Monaco non incarna l'ideale della classica principessa bon-ton, nasconde un animo ribelle e anti-convenzionale e non ci pensa su due volte a "sporcarsi le mani" per sostenere le cause che gli stanno a cuore. Negli scatti che ha postato di recente sui social si è mostrata alle prese con una missione in Africa, in occasione della quale ha coccolato i rinoceronti vittime del bracconaggio. Per un'esperienza tanto "sauvage" non poteva che scegliere un look comodo in pieno stile guerriera. La principessa si è infatti lasciata immortalare in tuta nera, con una giacca camouflage col cappuccio e con dei maxi stivali bassi. In quanti avrebbero mai pensato di vedere una delle Royal più eleganti al mondo in versione "soldato"?

Charlene di Monaco con la giacca mimetica
Charlene di Monaco con la giacca mimetica

Il bowl cut di Charlene di Monaco

L'altro dettaglio che non è passato inosservato è il taglio di capelli della principessa. Già da tempo Charlene aveva lasciato tutti senza parole con la sua chioma cortissima rasata sulla nuca, ma solo di recente ha reso l'acconciatura ancora più punk. Ad oggi sfoggia il bowl cut, un vero e proprio doppio taglio con i capelli quasi a zero sui lati, la riga centrale e un "effetto scodella" sulla parte centrale della testa. In quante avrebbero il coraggio di provare un taglio tanto estremo? A Charlene dona moltissimo. Del resto, è così splendida che difficilmente si riuscirebbe a trovare una pettinatura che non le stia bene. Quale sarà il suo prossimo "colpo di testa"?

Charlene di Monaco, la principessa se ne frega delle critiche: "Il taglio rasato? Una mia scelta"
Charlene di Monaco, la principessa se ne frega delle critiche: "Il taglio rasato? Una mia scelta"
Il nuovo taglio rasato di Charlene di Monaco
Il nuovo taglio rasato di Charlene di Monaco
7.311 di Donna Fanpage
Charlene di Monaco con i capelli rasati (a metà): il nuovo look è più rock che mai
Charlene di Monaco con i capelli rasati (a metà): il nuovo look è più rock che mai
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni