donna tra petali di fiori

Si avvicina l’estate e, tra le preoccupazioni estetiche più sentite dalle donne, la cellulite si classifica ai primi posti. La prova bikini, dopo gli eccessi alimentari durati tutto l’inverno, può non essere superata e, così, spesso noi donne ci affidiamo a rimedi poco sicuri, che promettono dimagrimento veloce e anche la risoluzione del problema della cellulite.

Diete drastiche, che spesso comportano solo un indebolimento psico-fisico, trattamenti estetici, che bisogna valutare con attenzione caso per caso, esercizi fisici, mirati a risolvere l’inestetismo ma non solo, perché bisogna anche tonificare i muscoli del corpo. La cellulite può essere combattuta, se ci si affida a rimedi sicuri, valutati dietro consiglio del proprio medico. Bisogna ricordare, infatti, che esistono vari stadi evolutivi della cellulite, per ognuno dei quali occorre intervenire diversamente.

Dieta sana, quindi no ai cibi grassi e salati, piuttosto si preferiscano frutta e verdura, che possono essere combinate anche ad uno squisito piatto di pasta (uno al giorno); esercizio fisico costante e non estenuante, che miri a tonificare le parti del corpo più colpite dalle adiposità; scrub e creme idratanti da applicare su cosce, glutei, fianchi. Questi i consigli più utili per prevenire la cellulite, consigli che vanno comunque completati dal parere di un medico specializzato, al bando quindi metodi fai da te, tramandati di mano in mano o leggiucchiati su internet.

L’effetto a buccia di arancia, visibile soprattutto su glutei e cosce, è odiato da tutte le donne, il cui corpo nella fase della maturità inizia a cambiare, mostrando i primi segni del tempo. Si dice spesso che nessuna donna è libera dalla cellulite, prima o poi questo tanto odiato inestetismo colpisce tutte, anche le star più famose, come la stessa Jessica Alba, soprattutto dopo la gravidanza. Frutto, dunque, di un normale cambiamento fisico nel tempo, che in molte accettano senza preoccupazioni o complessi, nonostante curino il loro aspetto. Ed è forse questo il consiglio più utile: amarsi con la piccola riserva che ci si può sempre migliorare.

Dieta Zona contro la cellulite

Cosa fare per combattere gli inestetismi della cellulite? La Dott.ssa Lidia Mosca consiglia alle nostre lettrici una dieta Zona, il cui vantaggio è quello di associare carobidrati e proteine in un unico pasto. Ecco quali pasti o bevande evitare, per prevenire la cellulite.

Cellulite rimedi naturali

Scrub e impacchi sono molto utili per combattere gli inestetismi della cellulite. Ecco proposto un rimedio naturale, da eseguire con un solo ingrediente, che promette di rendervi la pelle più liscia, utilizzando solo fondi di caffè:

Danila Mancini