Caterina Balivo è una bellezza naturale, una donna che non ama coprire il volto con centimetri di trucco e anche quando è in televisione sceglie sempre make up basici e poco marcati. Al mare poi Caterina dimentica completamente il make up e sfoggia look "selvaggi" con capelli ricci e volto senza trucco. La Balivo è una donna che non ama neanche pubblicare sui social foto troppo artefatte, magari ricche di filtri e ritocchi con phosothop, si mostra al pubblico e ai fan per quello che è, una donna bellissima che non ha bisogno di nascondersi dietro effetti troppo artefatti.

🧜🏼‍♀️esistono solo nelle fiabe! Buona settimana💙 #catetinasecrets

A post shared by Caterina Balivo (@caterinabalivo) on

La conduttrice sta trascorrendo le vacanze al mare con la famiglia e aggiorna costantemente il suo profilo Instagram con foto delle ferie estive in cui mostra i suoi summer con tanto di lunghi abiti dal mood hippie, sotto cui nasconde chicchissimi bikini con culotte dallo stile retrò o sensuali cotumi interi super sgambati, seguendo dunque uno dei  trend più amati dalle star quest'estate. In una delle ultime foto pubblicate sul suo profilo Caterina Balivo appare in primo piano, indosso un un costume azzurro mare dalle spalline sottili e dalla culotte alta, al collo collanine multicolor, gli occhi coperti da maxi occhiali tondi dalla montatura metallica e con lenti in grigio.

Il volto è nudo e naturale, nessuna traccia di trucco copre la pelle, Caterina si mostra in tutta la sua bellezza vera e reale tanto che un fan osservando la foto in questione si è accorto della presenza sul volto di una piccola macchia e ha chiesto in un commento alla conduttrice :“Hai mai pensato di togliere la macchia che hai sulla guancia?”. Caterina non si è persa d'animo e ha risposto con nonchalance al commento postato sotto il suo selfie senza trucco scrivendo: “Fatto tre volte, maledetta”. La Balivo ancora una volta conferma di essere una donna sicura e forte, capace di usare sempre l'ironia e combattere anche i commenti più scomodi con il sorriso e con risposte secche e dirette. La foto e la risposta della Balivo dovrebbero farci riflettere sulle pressioni legate alla perfezione del fisico che una donna è costretta a sopportare. Soprattutto quando si tratta di donne dello spettacolo a cui si chiede di essere sempre perfette. Evviva le donne come Caterina Balivo che preferiscono mostrarsi senza filtri, perché quanto è più bello il volto di una persona reale piuttosto che un viso di plastica da spot televisivo.