Il 19 novembre a Monaco è stato celebrato il National day del Principato e per l'occasione la famiglia Grimaldi è apparsa al completo in pubblico. Sebbene i festeggiamenti siano stati più sobri del solito, i Royals non hanno rinunciato alla tradizione, percorrendo fianco a fianco (e in mascherina) il tratto che dal palazzo presidenziale porta alla Cattedrale di Monaco. Fatta eccezione per la grande assente Charlotte Casiraghi, c'erano tutti, da Charlene ai gemelli Jacques e Gabriella, fino ad arrivare e Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. Ad attirare tutti i riflettori su di sé è stata però Carolina di Monaco. La principessa ha deciso di dire basta alle convenzioni, non avendo paura di rivelare i capelli bianchi.

Il look di Carolina di Monaco per il National Day del Principato

Carolina di Monaco ha 63 anni ma, nonostante ciò, continua a essere una donna sofisticata e dall'innata eleganza. Ne ha dato per l'ennesima volta prova durante la festa nazionale del Principato di Monaco, in occasione della quale si è presentata in pubblico in total Chanel con un impeccabile tailleur in tweed nero con la gonna al ginocchio e la giacca abbottonata fino al collo, decorata con la spilla dei Grimaldi sul petto e dei dettagli in bianco sul colletto. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté con il tacco e un fiocco intorno alla caviglia, un paio di guanti total white lunghi fino al gomito e un cerchietto bold nero che le ha tenuto i capelli tirati all'indietro. Il dettaglio che non è passato inosservato? Ha detto no alla tintura, mostrando con orgoglio dei fili d'argento su tempie e fronte.

Le star che non hanno paura di mostrare i capelli bianchi

Per quale motivo una donna si sente costretta a nascondere e mascherare i segni del tempo che passa, come se rimanere "eternamente giovane" fosse un sinonimo di bellezza? La cosa provoca non poca ansia e pressione nelle rappresentanti del sesso femminile ma negli ultimi tempi le cose stanno cambiando. Sono sempre di più quelle che decidono di ribellarsi alle convenzioni, dicendo no alla tintura per coprire i capelli grigi. Carolina di Monaco è solo l'ultima ad aver abbracciato un look "al naturale", prima di lei sono state molte le star che non hanno avuto paura di mettere in mostra la ricrescita, da Salma Hayek a Marion Cotillard, fino ad arrivare alla regina Letizia di Spagna. Insomma, il trend del momento sembra essere quello di sfoggiare con orgoglio i capelli grigi (ed è il caso di dire: "Era ora!").