La quarantena ha cambiato le abitudini quotidiane di ognuno di noi e non solo perché ci ha costretti a uscire il meno possibile, riducendo al minimo ogni tipo di contatto sociale. A causa del lockdown parrucchieri e centri estetici hanno dovuto chiudere e, almeno in Italia, riapriranno solo l'1 giugno, cosa che ha mandato nel panico più totale tutti coloro che avrebbero bisogno di una tintura o di un taglio. Le star, però, sembrano non preoccuparsene particolarmente e non perdono occasione per mettere in mostra con orgoglio la ricrescita dei capelli bianchi. L'ultima ad averlo fatto è stata Salma Hayek, che come molte colleghe ha preferito non cimentarsi con il "fai da te", lasciando la chioma al naturale.

Il selfie con i capelli al naturale di Salma Hayek

Siamo sempre stati abituati a vedere Salma Hayek bellissima e perfetta sui red carpet internazionali ma in quarantena sta rivelando una "nuova" versione di lei. Di recente ha infatti condiviso un selfie in cui appare in primissimo piano mentre sposta i capelli che le cadono sulla tempia, così da rivelare chiaramente la ricrescita dei capelli bianchi. Nella didascalia ha poi scritto: "Essere orgogliose delle proprie radici", con tanto di hashtag #hair #siverfox #roots. In pochissimo tempo ha ricevuto migliaia di like e di commenti positivi, a dimostrazione del fatto che la bellezza femminile non è legata ad artifici o filtri: una donna meravigliosa come Salma riesce a incantare tutti anche "al naturale" e con la ricrescita in bella vista.

Le foto con la ricrescita in vista sono la mania del momento

Se fino a qualche tempo fa la mania più gettonata tra le star era quella dei no make-up selfie, oggi, complice la quarantena, questa moda è stata sostituita dalle foto con la ricrescita dei capelli bianchi in bella vista. Tra le prime ad averlo fatto c'è stata Eva Longoria, che non ha avuto paura di mettere in mostra la chioma non troppo curata, e a seguirla anche l'italianissima Paola Turani, una delle poche influencer che hanno avuto il coraggio di immortalarsi senza la tintura appena fatta. Il motivo per cui i look "al naturale" delle celebrities sono tanto apprezzati? Le "spogliano" dall'aura di perfezione che le ha sempre caratterizzate, permettendo ai fan di capire che anche loro, nonostante il successo, sono delle persone "normali". Insomma, la quarantena ha permesso a tutti di valorizzare la propria bellezza naturale: una volta che tutto questo sarà finito si privilegeranno ancora i look acqua e sapone?