422 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carne rossa e cereali: ecco cosa non bisogna mangiare la sera

Dovete cenare ma non volete sentirvi troppo appesantiti una volta andati a letto. Esistono dei cibi che non dovrebbero essere mangiati la sera: scopriamo quali sono.
A cura di Valeria Paglionico
422 CONDIVISIONI
Immagine

La sera è il momento della giornata che in molti preferiscono, visto che si torna dal lavoro e ci si concede il meritato relax sul divano. A volte, però, per placare il senso di appetito, si consumano dei cibi poco salutari, che finiscono solo per disturbare la digestione e il sonno. Scopriamo quali sono gli alimenti da evitare la sera.

Carne rossa – Siamo sempre stati abituati a pensare che una bella bistecca fosse perfetta da mangiare a fine giornata, magari dopo un allenamento in palestra. La verità è che la carne rossa non viene digerita facilmente dal nostro corpo ed è per questo che dovrebbe essere evitata quando ci si vuole godere al massimo il riposo.

Carboidrati – Chi di noi non va matto per la pasta? La sera però non dovremmo mangiarla. I carboidrati, infatti, rallentano la digestione e il metabolismo.

Dolci e gelati – Anche se abbiamo sempre considerato i dolci la conclusione ideale di un pasto, di sera dovrebbero essere evitati. Contengono troppo zuccheri, impedendo al nostro corpo di riposare.

Cereali e yogurt –  Cereali e yogurt sono l'ideale per una buona colazione o per uno spuntino sano, ma la sera sarebbe bene scegliere quelli non zuccherati. In questo modo, la glicemia non subisce bruschi cambiamenti e la qualità del proprio sonno non viene disturbata.

Alcol – Se vogliamo dormire bene, non dobbiamo consumare alcolici prima di andare a dormire. L'alcol altera il sonno e rende il risveglio difficile, meglio bere una tisana o della semplice acqua per godersi quelle ore di relax.

422 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views