11 Gennaio 2018
17:18

Cappotto principe di Galles: il più chic per l’inverno 2018

E’ chic ed elegante, ma anche trendy e alla moda, il cappotto in lana con fantasia principe di Galles è il capo da avere questo inverno. Ecco le varianti più belle, da quelle oversize a quelle con ricami floreali, e i look delle star a cui ispirarsi, da Emma Marrone a Rita Ora.
A cura di Marco Casola

E' elegante, chic e anche molto trendy, oltre al modello Teddy bear tra i cappotti invernali più in del 2018 c'è quello con quadretti e fantasia principe di Galles. Il principe di Galles è una stampa rubata al guardaroba sartoriale maschile, solitamente i completi da uomo sono realizzati con questo disegno, soprattutto quelli invernali in lana. Da alcune stagioni però nella moda femminile sono trendy i look "mannish" composti con capi e accessori rubati al guardaroba maschile, dunque completi con giacca e pantalone, cappotti oversize e fantasie classiche come check, tartan e principe di Galles.

da sinistra Rita Ora in Au Jour Le Jour, cappotto Bershka, Emma Marrone in N.21
da sinistra Rita Ora in Au Jour Le Jour, cappotto Bershka, Emma Marrone in N.21

Il cappotto con fantasia a quadretti incrociati nota come principe di Galles è solitamente realizzato in lana o altri tessuti grigi, nati dall'incontro tra filati bianchi e filati neri. Esistono anche varianti realizzate nei toni caldi del beige e del marrone, come i modelli di Michel Kors Collection, Joseph, e Asos, o versioni a colori in rosa e arancio, nuance scelte da brand come Pinko e Dixie. Le linee possono essere differenti, oltre ai modelli classici con rever e un solo bottone, ci sono le varianti doppiopetto come quella over di Alysi e quella con copertura in pvc di Calvin Klein 205W39NYC. Molto trendy i cappotti con fantasia principe di Galles dalle linee over che rendono moderno il tessuto classico, tra i modelli più belli quelli di Stella McCartney e Golden Goose Deluxe Brand. Classici ed eleganti i cappotti avvitati in vita e dalla linea a clessidra come quello di Balenciaga, trendy e giovanili quelli impreziositi con toppe dal sapore pop e ricami floreali, come quelli cuciti sui cappotti principe di Gallesi firmati Miu Miu, Bershka e H&M.

I cappotti Principe di Galles per l'inverno 2020
I cappotti Principe di Galles per l'inverno 2020
7.439 di Donna Fanpage
Melania Trump in Principe di Galles, è suo il cappotto più trendy dell’inverno 2020
Melania Trump in Principe di Galles, è suo il cappotto più trendy dell’inverno 2020
Cappotti, i più chic per l'Autunno/Inverno 2019-2020
Cappotti, i più chic per l'Autunno/Inverno 2019-2020
60.153 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni