décolleté Salvatore Ferragamo
in foto: décolleté Salvatore Ferragamo

Come brillare a Capodanno 2020?Semplice, con gli accessori giusti. Spesso basta un semplice dettaglio per rendere indimenticabile un look, a Capodanno, dunque, non è per forza necessario indossare lunghi abiti di paillettes e vestiti glitterati, si può anche scegliere un completo più semplice ed essenziale da impreziosire con gli accessori giusti che a Capodanno devono necessariamente brillare. Via dunque con cerchietti gioiello e accessori per capelli, maxi orecchini vistosi, collier grossi e luminosi e minibag dorate. Ecco 6 accessori perfetti per impreziosire un look a Capodanno 2020.

Il cherchietto gioiello e accessori per capelli

Quest'anno gli accessori per capelli sono i più trendy, che siano cerchietti o fermagli, questi piccoli bijoux da indossare in testa hanno spopolato sulle passerelle e nei look delle star italiane e internazionali. A Capodanno un accessorio simile può dare un tocco in più al look, via dunque con cerchietti ricoperti di cristalli e pietre e con modelli che sembrano vere e proprie coroncine da indossare in testa per dare un twist lucente e originale all'outfit per un party o una cena di fine anno.

cerchietto gioiello Primark
in foto: cerchietto gioiello Primark

Gli orecchini maxi da indossare a Capodanno

Cosa c'è di meglio di un paio di maxi orecchini lucenti per far brillare un outfit di Capodanno? Anche i gli orecchini in versione giga sono il must di questo inverno. Scegliete modelli con pietre colorate e cristalli, da abbinare ad altri gioielli più essenziali. Utilizzate varianti simili per rendere speciale un tubino scuro e dalle linee basic e per incorniciare il volto con un accessorio originale e super cool.

orecchini Roger Viview
in foto: orecchini Roger Viview

La mini bag luminosa per Capodanno 2020

La borsa mini in versione metallic o con decori gioiello è un must per Capodanno. Per l'ultima notte dell'anno lasciate a casa maxi bag o zainetti e completate il vostro look da sera con una borsa dalle dimensioni mini in pelle oro o argento o con una clutch rigida ricoperta di paillettes, strass e cristalli, da abbinare a scarpe più semplici ed essenziali, rendendo quest'accessorio l'unico protagonista del look di Capodanno.

mini bag Elisabetta Franchi
in foto: mini bag Elisabetta Franchi

La cintura gioiello

Per impreziosire un abito semplice, e sottolineare il punto vita, è possibile indossare una cintura gioiello. Scegliete modelli con fibbie decorate da pietre e cristalli che danno luce all'outfit e sono perfette per la notte di Capodanno 2020. Potrebbero essere perfette anche cinture in velluto sui toni dell'oro o del bordeaux e fusciacche o modelli morbidi con applicazioni gioiello cucite sulla pelle o sul tessuto.

cintura Relish
in foto: cintura Relish

Una maxi collana

Se a Capodanno indosserete un tubino monocolore o un abito dalle linee semplici, ma non volete rinunciare a un tocco lucente e glamour, abbinate un collier vistoso e lucente, magari con stelle, cristalli e pietre colorate. Non servono diamanti o pietre preziose, basta scegliere bijoux luminosi da indossare al collo, in questo caso evitate di abbinare collier maxi con orecchini troppo vistosi e anche di scegliere collane uguali a pendenti da mettere alle orecchie per evitare un sovraffollamento di accessori e un effetto ridondante. Dunque con collier maxi ci vogliono orecchini minimal e viceversa.

collana Rosantica
in foto: collana Rosantica

Scarpe luccicanti per Capodanno 2020

Capodanno è il momento giusto per osare con scarpe originali, super sexy, glamour e soprattutto luccicanti. Optate per décolleté dal tacco alto con decori gioielli in punta o ricoperti di paillettes oppure per sandali metallic in oro e argento o ancora per mule e spuntate con lustrini e mini cristalli applicati sulla tomaia. Abbinate modelli di scarpe lucenti a borse mini total black o in pelle argento o oro, evitate di accostare scarpe luminose con borse altrettanto lucenti. Per l'abbinamento scarpa-borsa vale la regola "less is more", ovvero basta un solo accessorio luccicante in un outfit.

mule Salvatore Ferragamo
in foto: mule Salvatore Ferragamo