Paillettes e abiti luccicanti, accessori in oro e argento o ricoperti di glitter, Capodanno 2020 è il momento giusto per brillare scegliendo abiti e accessori sparkling. Via dunque con vestiti ricoperti di lustrini, mini gonne in lurex, giacche argentate o top dorati, il tutto da mixare e abbinare  a capi neri più basici che smorzano i colori lucenti e i materiali vistosi. Per partecipare a una cena o a un party di fine anno l'ideale sono gli abiti di paillettes, ma anche con il total black non si sbaglia. Per completare il tutto bastano una clutch gioiello o un paio di sandali brillanti. Ecco alcune ispirazioni, tante idee sui look da copiare e i consigli per abbinare al meglio paillettes, glitter, velluto e pizzo a Capodanno.

Capodanno 2020: il look con glitter e lurex

A Capodanno abiti e accessori ricoperti di glitter e lurex sono un must. I glitter a differenza delle paillettes non sono cuciti sul tessuto, gli abiti glitterati sembrano ricoperti da una polvere luccicante e vistosa. Il lurex  è, invece, un tessuto intrecciato con fili lucenti, solitamente in oro o argento, che danno al capo quel mood "metallico" e splendente. Per creare un perfetto look di Capodanno scegliete un body o un blazer taglio smoking in lurex o glitter, sui toni dell'oro e dell'argento, da abbinare a una gonna o a un paio di pantaloni total black che smorzano la lucentezza del capo. Se non amate gli abiti troppo scintillanti, ma a Capodanno volete aggiungere un tocco lucente al vostro outfit, è possibile abbinare una minibag o un paio di slippers glitterate e, perché no, anche un paio di calzini in lurex che spuntano da scarpe e stivaletti sono l'ideale per Capodanno.

Body Claudie Pierlot, blazer Tagliatore, slippers Roberto Della Croce, minibag Furla, calzini Sara Borghi
in foto: Body Claudie Pierlot, blazer Tagliatore, slippers Roberto Della Croce, minibag Furla, calzini Sara Borghi

Come abbinare le paillettes a Capodanno

Paillettes a Capodanno? Of course! Quando, se non l'ultima notte dell'anno, bisogna sfoggiare abiti di paillettes che vi faranno letteralmente brillare? Per un party serale il 31 dicembre scegliete un minidress o un tubino dalla linea semplice ed essenziale ricoperto di paillettes nere argentate o anche colorate, da abbinare a décolleté basic e borsette a fondo unico. Per evitare di creare un effetto troppo kitsch evitate di abbinare abiti di paillettes con altri accessori decorati dagli stessi dettagli brillanti, evitate anche di accoppiare paillettes e glitter, piuttosto scegliete un capo d'abbigliamento o un accessorio paillettato da abbinare ad altri capi minimal.

da sinistra abiti di Primark, Pinko, Elisabetta Franchi
in foto: da sinistra abiti di Primark, Pinko, Elisabetta Franchi

Oro e argento: il look metallic per Capodanno 2020

Capodanno è anche il momento giusto per indossare colori luccicanti come l'oro e l'argento. Abiti e accessori simili sono meno vistosi rispetto a quelli con paillettes e glitter ma donano comunque al look la lucentezza giusta per un party di Capodanno. L'ideale per creare un outfit effetto "metallic" potrebbe essere una gonna plissé dorata, da abbinare a body o a un lupetto a collo alto impreziosito con maxi collana glam. E' possibile aggiungere un tocco luminoso a un abito nero indossando sandali dorati o una minibag argentata. Evitate di accoppiare oro e argento e scegliete solo uno dei due per il vostro look di fine anno.

da sinistra borsa Coccinelle, sandali Damiano Marini, gonna Bershka , sandali Asos, gonna Primark, borsa Cruciani
in foto: da sinistra borsa Coccinelle, sandali Damiano Marini, gonna Bershka , sandali Asos, gonna Primark, borsa Cruciani

Look di Capodanno con nero, pizzo e velluto

Il nero è sempre una garanzia. Scegliendo un vestito lungo nero o un blazer total black o ancora un minidress scuro di sicuro non sbaglierete. Se non amate paillettes, glitter e oro puntate dunque un longdress nero dalle linee semplici o su una giacca dal taglio maschile che ricorda quella di uno smoking. Per illuminare o rendere più originale un look total black scegliete abiti in velluto, questo tessuto illumina la tonalità dark, o ancora abbinate capi in pizzo che aggiungono un tocco chic e ricercato al completo di fine anno.

da sinistra minidress Miss Sixty, giacca Federica Tosi, body OVS, abito lungo Pleasedontbuy signed by Twinset
in foto: da sinistra minidress Miss Sixty, giacca Federica Tosi, body OVS, abito lungo Pleasedontbuy signed by Twinset