Volete aggiungere un tocco di stile ai vostri look senza osare troppo? Non potrete fare a meno dell'accessorio più trendy del momento, il cerchietto per capelli. Se fino a qualche tempo fa a indossarlo erano solo le protagoniste di "Gossip Girl", Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen, oggi le cose sono cambiate ed è diventato un vero e proprio must-have della stagione Autunno/Inverno 2019-20. Le star non possono farne a meno, da Kate Middleton a Jessica Alba, fino ad arrivare ad Angelina Jolie, sono sempre di più le donne "famose" che completano i loro outfit con dei frontini originali, scintillanti e preziosi. Certo, non saranno tiare di diamanti in pieno stile principesco ma riescono lo stesso ad aggiungere un tocco sofisticato alla propria immagine.

Le star che amano il cerchietto

La stagione Autunno/Inverno 2019-20 verrà ricordata a lungo come quella della "cerchietto mania", visto che l'accessorio sta letteralmente spopolando negli ultimi tempi. Le star ne vanno matte e non perdono occasione per metterlo tra i capelli, così da aggiungere un tocco scintillante e sofisticato al look. Tra le ultime ad averlo fatto c'è stata Kate Middleton che, in occasione di un evento organizzato durante il Remembrance Day alla Royal Albert Hall di Londra, ne ha scelto uno in velluto decorato con delle paillettes, per la precisione un modello low-cost di Zara. A seguire il suo esempio, Jessica Alba, che al Baby2Baby Gala ha invece optato per un frontino tempestato di perline bianche proprio come l'abito. Si potrebbe continuare con Angelina Jolie, che ne ha scelta una variante rock con degli spuntoni, con Caterina Balivo o Salma Hayek, tutte sembrano essere state travolte dalla mania più trendy del momento, a dimostrazione del fatto che le fashion addicted più incallite dovranno assolutamente ispirarsi a loro in fatto di stile.

Cerchietto, a chi sta bene e come indossarlo

Avete provato a indossare un cerchietto ma l'effetto finale non vi è piaciuto? Vi basterà seguire una serie di piccoli consigli per cambiare idea, avendo così la possibilità di scegliere il modello che fa per voi. Prima di tutto è fondamentale guardare alla forma del vostro viso, optando per le varianti a diamante o quadrate quando se avete un volto ovale, per il turbante, cioè quello più alto al centro, se avete un viso tondo o a cuore. Chi ha il viso oblungo, a triangolo rovesciato o magro incontrerà maggiori problemi nella scelta del frontino ma potrà scegliere le forme più semplici a diadema, così da aggiungere semplicemente un tocco brillante alla chioma. A questo punto si può passare agli abbinamenti. Per i mesi invernali le varianti più trendy e sofisticate sono quelle in velluto o con le paillettes e possono essere portate sia con i capelli sciolti che con trecce o raccolti. Si sposano bene con gonne e abiti dal gusto retro, con trench e blazer, ma anche con i tessuti floreali o con i completi casual. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti, non resta che scegliere il proprio cerchietto preferito.