video suggerito
video suggerito

Capodanno 2020: 6 accessori glam per brillare, da quelli per capelli alle scarpe

Dai sandali dorati alle cinture gioiello, dai cherchietti con pietre ai maxi orecchini, fino ad arrivare a collane “stellari” e borse mini luminose, ecco gli accessori da avere a Capodanno 2019 per far brillare il proprio look per una cena o una festa organizzata il 31 dicembre nell’ultima notte dell’anno.
A cura di Marco Casola
31 CONDIVISIONI
décolleté Salvatore Ferragamo
décolleté Salvatore Ferragamo

Come brillare a Capodanno 2020?Semplice, con gli accessori giusti. Spesso basta un semplice dettaglio per rendere indimenticabile un look, a Capodanno, dunque, non è per forza necessario indossare lunghi abiti di paillettes e vestiti glitterati, si può anche scegliere un completo più semplice ed essenziale da impreziosire con gli accessori giusti che a Capodanno devono necessariamente brillare. Via dunque con cerchietti gioiello e accessori per capelli, maxi orecchini vistosi, collier grossi e luminosi e minibag dorate. Ecco 6 accessori perfetti per impreziosire un look a Capodanno 2020.

Il cherchietto gioiello e accessori per capelli

Quest'anno gli accessori per capelli sono i più trendy, che siano cerchietti o fermagli, questi piccoli bijoux da indossare in testa hanno spopolato sulle passerelle e nei look delle star italiane e internazionali. A Capodanno un accessorio simile può dare un tocco in più al look, via dunque con cerchietti ricoperti di cristalli e pietre e con modelli che sembrano vere e proprie coroncine da indossare in testa per dare un twist lucente e originale all'outfit per un party o una cena di fine anno.

cerchietto gioiello Primark
cerchietto gioiello Primark

Gli orecchini maxi da indossare a Capodanno

Cosa c'è di meglio di un paio di maxi orecchini lucenti per far brillare un outfit di Capodanno? Anche i gli orecchini in versione giga sono il must di questo inverno. Scegliete modelli con pietre colorate e cristalli, da abbinare ad altri gioielli più essenziali. Utilizzate varianti simili per rendere speciale un tubino scuro e dalle linee basic e per incorniciare il volto con un accessorio originale e super cool.

orecchini Roger Viview
orecchini Roger Viview

La mini bag luminosa per Capodanno 2020

La borsa mini in versione metallic o con decori gioiello è un must per Capodanno. Per l'ultima notte dell'anno lasciate a casa maxi bag o zainetti e completate il vostro look da sera con una borsa dalle dimensioni mini in pelle oro o argento o con una clutch rigida ricoperta di paillettes, strass e cristalli, da abbinare a scarpe più semplici ed essenziali, rendendo quest'accessorio l'unico protagonista del look di Capodanno.

mini bag Elisabetta Franchi
mini bag Elisabetta Franchi

La cintura gioiello

Per impreziosire un abito semplice, e sottolineare il punto vita, è possibile indossare una cintura gioiello. Scegliete modelli con fibbie decorate da pietre e cristalli che danno luce all'outfit e sono perfette per la notte di Capodanno 2020. Potrebbero essere perfette anche cinture in velluto sui toni dell'oro o del bordeaux e fusciacche o modelli morbidi con applicazioni gioiello cucite sulla pelle o sul tessuto.

cintura Relish
cintura Relish

Una maxi collana

Se a Capodanno indosserete un tubino monocolore o un abito dalle linee semplici, ma non volete rinunciare a un tocco lucente e glamour, abbinate un collier vistoso e lucente, magari con stelle, cristalli e pietre colorate. Non servono diamanti o pietre preziose, basta scegliere bijoux luminosi da indossare al collo, in questo caso evitate di abbinare collier maxi con orecchini troppo vistosi e anche di scegliere collane uguali a pendenti da mettere alle orecchie per evitare un sovraffollamento di accessori e un effetto ridondante. Dunque con collier maxi ci vogliono orecchini minimal e viceversa.

collana Rosantica
collana Rosantica

Scarpe luccicanti per Capodanno 2020

Capodanno è il momento giusto per osare con scarpe originali, super sexy, glamour e soprattutto luccicanti. Optate per décolleté dal tacco alto con decori gioielli in punta o ricoperti di paillettes oppure per sandali metallic in oro e argento o ancora per mule e spuntate con lustrini e mini cristalli applicati sulla tomaia. Abbinate modelli di scarpe lucenti a borse mini total black o in pelle argento o oro, evitate di accostare scarpe luminose con borse altrettanto lucenti. Per l'abbinamento scarpa-borsa vale la regola "less is more", ovvero basta un solo accessorio luccicante in un outfit.

mule Salvatore Ferragamo
mule Salvatore Ferragamo
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views