Con il cambio di stagione i nostri capelli appaiono sfibrati e spenti. Per questo in autunno dobbiamo correrere ai ripari con i trattamenti giusti: per una chioma splendente e folta, meglio rivolgersi al proprio salone di fiducia, per una terapia d'urto efficace, per restituire luminosità e bellezza alla nostra capigliatura. Scopriamo allora come curare i capelli in autunno con i trattamenti da salone più efficaci.

Perché è importante curare i capelli in autunno

La cura dei capelli è importante tutto l'anno, ma in autunno aumenta il problema della caduta dei capelli : situazione che accomuna sia le donne che gli uomini e i capelli appaiono spenti e fragili. Perlopiù si tratta di problematiche di stagione, per questo è importante curarare i capelli già a casa, per averli più sani e lucenti. Utilizzate i prodotti giusti per la detersione: shampoo delicati, maschere ristrutturanti, scrub specifici per il cuoio capelluto e prodotti che contengano ristrutturanti come cheratina e ceramidi. Inoltre è importante  curare al meglio l'alimentazione. In particolare, per i capelli, sono fondamentali: la vitamina C, contenuta in verdure come broccoli, cavolfiori e lattuga e frutta, come arance, uva, fragole, kiwi, aiuta la rigenerazione cellulare, favorendo una crescita più rapida della chioma. La vitamina A, di cui sono ricche carote e albicocche, rinforza i capelli rendendoli anche più resistenti. La vitamina E, invece, contiene antiossidanti e contrasta l'invecchiamento cellulare e l'atrofizzazione dei follicoli: ne sono ricchi oli vegetali e frutta secca, come noci, mandorle e nocciole.

Trattamenti da salone per un effetto d'urto

Se i vostri capelli in autunno hanno bisogno di una sferzata di energia, e di ritrovare il vigore in poco tempo, allora è consigliabile scegliere dei trattamenti specifici, delle hair therapy efficaci: veri e propri SOS per la nostra chioma da fare direttamente in salone o a casa.

Nei saloni Toni e Guy, con sedi da Milano a Roma, è possibile effettuare una serie di trattamenti specifici in base alle diverse esigenze, come l'Hair Benefits, ideale per capelli secchi e sfibrati: viene effettuato con prodotti della linea Kérastase Nutritive Magistral, che contengono estratti di irisome e benzoino, per una chioma splendente e setosa. Trattamento ideale anche per chi vuole ravvivare i ricci e averli definiti e disciplinati in poco tempo.

Altro trattamento da salone da provare è il Tigi SOS extreme recovery, che unisce insieme cheratina, alghe e riso nero. Ridensifica i capelli dall'interno, ed è l'alleato perfetto per i capelli estremamente danneggiati.

Per riparare a fondo la fibra capillare c'è anche Schwarzkopf BC fibre clinix, che riporta i capelli alle loro caratteristiche originali, sigillando le cuticole in modo immediato. I capelli risulteranno più densi e lucidi fino a 3 mesi. Un servizio da salone che offre ai vostri capelli una qualità superiore e capelli più forti e sani.