Chi ha detto che non possiamo essere alla moda e sentirci carine anche restando a casa? È proprio in questi momenti, in cui il tempo è tanto e la pigrizia sembra essersi impossessata di noi, che possiamo esercitarci con alcune pettinature da sfoggiare poi al momento opportuno. Molto spesso le acconciature più di impatto non richiedono molto tempo per essere realizzate, né grandi doti manuali, ma con il loro effetto finto spettinato sono efficaci e assolutamente di tendenza. Ecco allora alcune semplici acconciature da copiare su di noi e non abbandonare mai più.

La coda di cavallo spettinata

La coda di cavallo spettinata è sicuramente la prima e tra le più apprezzate, semplice da realizzare e adatta a ogni occasione. Che si preferisca alta o bassa, il segreto è lasciare qualche ciocca libera che incornici il viso, mentre le radici sono cotonate sulla parte superiore. Per l'effetto occorre utilizzare semplicemente una spazzola e alla fine una leggera spruzzata di lacca per finalizzare l'acconciatura. Questo tipo di hair styling dona maggiore volume ai capelli e valorizza ogni tipo di viso. Tra le celebrities che la preferiscono ci sono Cristina Marino e Giulia De Lellis.

Raccolto morbido e chignon con trecce

Per chi non ha molta dimestichezza con spazzole e forcine, la ciambella resta lo strumento più comodo per ottenere un perfetto chignon. Basta fare una coda di cavallo, infilarla nella ciambella e poi legarvi attorno i capelli. Se, però, l'effetto ordinato da etoile non ci piace, si può procedere a tirar fuori qualche ciocca, regalando così alla pettinatura un effetto più spettinato. Un ulteriore tocco può essere dato dalle trecce. Prima ancora di legare i capelli in una coda, si possono, infatti, realizzare dei piccoli intrecci ai lati della testa, che conferiscono al look un aspetto meno serioso. Olivia Palermo ama portarlo con la riga in mezzo o con i capelli tirati all'indietro, mentre per Levante era la pettinatura preferita prima del nuovo taglio di capelli.

Il semiraccolto

Perfetto per tutti i tipi di lunghezza, dal taglio bob ai nuovi scalati, il semiraccolto è semplicissimo da realizzare e assolutamente d'impatto. Si possono utilizzare forcine nascoste, maxi fiocchi o mollette glitterate, ciò che conta è l'effetto finale. Che sia per tutti i giorni o per un evento elegante, è decisamente la pettinatura più semplice e veloce da replicare, romantica e principesca. Non a casa a sfoggiarla in molte occasione è la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, che ama portarlo sia con con i capelli lisci che con le onde, reinterpretandolo in maniera differente a ogni evento o pubblica uscita.

Il brush back

Amato da hair stylist e dalle celebrites di tutto il mondo, il brush back prevede capelli pettinati all'indietro oppure su un lato solo. Il segreto è lasciarli leggermente bagnati e applicare un gel alla radice, prima di procedere con l'asciugatura. Le punte possono essere lasciate morbide o stirate per un effetto più aggressive. Da Beatrice Valli a Giulia De Lellis, passando per le top Gigi HadidKendall Jenner, in tante amano sfoggiarlo in passerella o sui red carpet. Pettinature semplici che possono essere imparate anche restando a casa ed esercitandosi davanti allo specchio, pronte per essere sfoggiate alla prossima occasione.