I capelli: l'incubo di ogni donna. Chi non ha mai desiderato avere sempre una piega perfetta come se fosse appena uscita dal parrucchiere? E se c'è chi ha invidiato il look perfetto delle star sul red carpet, vi sveliamo un segreto: anche loro nella vita di tutti i giorni, e qualcuna anche nelle occasioni importanti, sbagliano hair style, apparendo con capelli disordinati, piatti e addirittura sporchi.

C'è chi improvvisa una coda di cavallo arruffata e in disordine alla Brintney Spears o chi in una coda cerca di nascondere capelli non troppo puliti, come è successo a Kim Kardashian. Un premio va al coraggio di chi sceglie il liscio anche con i capelli inmperfetti: da Dakota Fanning a Kate Hudson passando per Rachel Hunter, Sienna Miller e Sarah Hyland. Tutte con i capelli sciolti e vagamente lisci, in disordine, arruffati e senza una forma. Jennifer Lopez ad uno dei suoi concerti ha scelto il look nature: ricci ribelli che però sembrano più paglia a causa del colore e della secchezza del capello. E c'è anche chi improvvisa un'acconciatura: Gilian Zinser ha raccolto i capelli sul capo ma sembra che abbia appena terminato le pulizie e Anna Gunn ha tentato di mascherare l'efetto mosso creato qualche giorno prima, e totalmente svanito, in una coda laterale.

Per avere capelli in ordine, non è il caso di correre  dal parruchiere ogni giorno. Certo bisogna affidarsi a un esperto per avere consigli sui prodotti adeguati per ogni tipo di capelli, ma per lo styling potete fare tranquillamente a casa vostra. Vi basterà avere i prodotti giusti: fatevi regalare un phon professionale per dimezzare il tempo dell'asciugatura e ottenere una piega perfetta nel modo più semplice e procuratevi una piastra. Non possono mancare shampoo, crema o maschera e uno spray termico per proteggere i capelli dal calore. Ricordate di non utilizzare il phon troppo vicino al capello per non bruciarli, e muovetelo per ottenere un'asciugatura uniforme. Non pensate al momento della piega come una tortura, prendetevi il vostro tempo e sedetevi davanti allo specchio per essere più comode: i capelli ringrazieranno e voi sarete più soddisfatte.