video suggerito
video suggerito
Milano Fashion Week donna Primavera/Estate 2019

Cadillac e palme sulle sneakers: la nuova collezione di Converse per l’estate 2019

Converse ha presentato la collezione di sneakers per la Primavera/Estate 2019 durante la Milano Fashion Week. E’ nata dalla collaborazione con il brand I’m Isola Marras ed è ispirata al cosiddetto sogno americano: le iconiche Chuck Taylor sono state decorate infatti con cadillacs anni ’50, segnali stradali della Road 66, palme di Hollywood Boulevard e beach houses a Venice Beach.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La bella stagione volge al termine e praticamente per tutti le vacanze sono finite, anche se la voglia di tornare alla solita routine quotidiana proprio non c'è. La moda, però, è sempre un passo avanti e praticamente tutti i brand più famosi al mondo stanno presentando le collezioni per la Primavera/Estate 2019, primo tra tutti Converse che durante la Milano Fashion Week ha lanciato una esclusiva linea di snekers che farà venire a tutti la voglia di preparare le valigie e partire. E' stata dalla collaborazione con I'm Isola Marras ed è ispirata ai simboli del classico "Sogno americano".

Le Converse per l'estate sono ispirate al sogno americano

Converse, il brand simbolo della youth culture, ha collaborato con il marchio I'm Isola Marras per dare vita a una collezione di sneakers per la Primavera/Estate 2019 davvero esclusiva. Il modello cult, ovvero l'iconica Chuck Taylor All Star ’70, è stata customizzata con delle patch cucite a mano ispirate ai simboli tipici dello stile Californication come cadillacs anni '50, segnali stradali della Road 66, palme di Hollywood Boulevard e beach houses a Venice Beach. In tutto sono state create 15 paia di sneakers, tutte rigorosamente bianche sul fondo, diventate variopinte grazie alle stampe pop. “Le Converse ha sempre fatto parte della mia vita. Lavorare e modificare un’icona come la Chuck Taylor è stato all’inizio quasi blasfemo e sicuramente concettualmente intimidatorio", ha spiegato Efisio Marras, il direttore creativo del marchio. L'obiettivo? Portare l'utopico "Sogno americano" sulla tela delle scarpe Converse, in maniera tale da rendere omaggio alla California, il Golden State, lo Stato dove ogni sogno è possibile.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views