Sui social sta spopolando un nuovo, terribile, trend: il bubble eyeliner. Un make up che alcuni hanno definito originale e divertente ma ai nostri occhi appare più un trucco da non fare che un make up da copiare. L'eyeliner a bolle infatti, oltre a essere difficile da creare in modo impeccabile, crea un effetto strano e dal gusto discutibile sulla palpebra.

A lanciare il trend è stata la make up artist e guru di Youtube Jenny Gonzalez, che su Instagram ha pubblicato un breve vide tutorial con tutti i passaggi per realizzarlo. A differenza dalla classica linea di eyeliner precisa e netta che definisce la rima ciliare superiore dell'occhio, il bubble eyeliner crea più l'effetto di un eyeliner "sbavato". La linea infatti è formata da diverse bolle una accanto all'altra: ma come si creano?

Nel video pubblicato sul social, Jenny mostra gli step essenziali per creare il trucco. Dopo aver stemperato un eyeliner cremoso sul dorso della mano, ha tamponato nel colore il tappo di un eyeliner liquido: puoi creare lo stesso effetto con il tappo di un pennarello o con un cannuccia, facendo attenzione che la circonferenza sia completamente intinta di prodotto. A questo punto la guru ha appoggiato delicatamente il tappo sulla palpebra mobile, creando diversi semicerchi che partono dalla rima ciliare superiore: ultimo step è il riempimento, che può essere realizzato sia con un eyeliner liquido che con uno cremoso e un piccolo pennellino.

Il risultato, oltre a essere davvero strano, è alquanto discutbile: se la classica linea di eyeliner appare elegante e sofisticata, il bubble eyeliner crea un make up a dir poco estroso e stravagante che di certo non passerà inosservato. Un trucco che può essere adatto per party e feste in maschera, o quando si vuole stupire tutti con un effetto scenografico. Con un eyeliner del genere però, è importante curare ogni dettaglio del trucco, dalla base viso che dovra essere omogenea e perfetta, al trucco labbra. che dovrà essere impeccabile. Insomma, noi continuiamo a preferire la classica linea di eyeliner.