34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Britney Spears cambia pettinatura e sceglie la frangetta: «Mi fa sentire protetta come da bambina»

Un vero e proprio elogio alla frangetta, è quello che ha scritto Britney Spears in un post pubblicato sul suo profilo Instagram. La cantante ha spiegato di sentirsi protetta e al sicuro con il suo ciuffo biondo, proprio come accadeva da bambina. Una sorta di coperta di Linus che la celebre icona pop non abbandonerà così facilmente.
A cura di Beatrice Barbato
34 CONDIVISIONI
Immagine

Più di una coperta di Linus, i capelli per noi donne hanno un valore ineguagliabile. Scegliamo pettinature che ci facciano sentire a nostro agio, associamo spesso i tagli di capelli ai cambiamenti che vogliamo affrontare nella vita e difficilmente prendiamo drastiche decisioni, se non dopo averle ponderate attentamente. Proprio per non pentirci di un taglio di capelli sbagliato o di una colorazione poco adatta a noi. Non siamo le sole, però, a difendere la nostra chioma. Anche per Britney Spears la pettinatura ha un significato più profondo, che affonda le radici addirittura negli anni in cui la pop star frequentava la scuola elementare. «Chi avrebbe mai pensato che la frangetta potesse farmi sembrare più giovane? Ho smesso di avere la frangetta in terza elementare e lo ricordo come se fosse ieri, è stato un grosso problema esporre la mia fronte. Solo le ragazze carine del sud potevano farlo e io non mi sono mai sentita abbastanza carina da riuscirci».

La frangetta di Britney che la fa sentire protetta

Ma poi anche l'icona pop di intere generazioni ha ceduto agli standard di bellezza imposti all'epoca. «Avevo i denti storti e mi sentivo un brutto anatroccolo. Incontrai un'agenzia di modelle ma non ero abbastanza carina, quindi andai a casa e mi dissi: "Forse posso essere come le ragazze più grandi e mostrare la mia fronte". L'ho fatto, il risultato era terribile, ma pensavo di essere stupenda. Sapevo che non fosse la soluzione migliore, ma l'ho fatto perché pensavo che mi rendesse più figa e da allora ho portato quasi sempre i capelli così». Del resto tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo cercato di seguire mode e tendenza, nonostante in certi casi non ci valorizzassero affatto. La svolta per lei è arrivata ora che ha 38 anni. «Le persone scelgono diversi modi per proteggersi…quando tiro avanti la frangetta mi sento protetta, quasi come se fossi di nuovo in terza elementare», conclude così il suo post Britney Spears. Un ritorno al passato ed è proprio il caso di dirlo: Oops!…I did it again, come cantava esattamente 20 anni fa.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views