Brigitte Macron è la nuova première dame francese e, fin da quando il marito è diventato Presidente, si è molto parlato di lei e non solo per la differenza di età che la separa dal consorte, visto che, nonostante abbia 64 anni, è riuscita a conquistare un uomo molto più giovane di lei. Ad aver fatto impazzire tutti, è stato lo stile unico e raffinato, che le sta permettendo di diventare una vera e propria icona nel suo paese.

Essendosi sempre distinta per i suoi look raffinati e giovanili, la Macron non poteva mancare alla Paris Fashion Week dedicata all'Alta Moda che si sta svolgendo proprio in queste ore nella capitale francese. In particolare, la First Lady ha preso parte allo show Dior, durante il quale Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della Maison, ha presentato la collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-18. Per l'occasione ha scelto un  outfit molto chic: la première dame ha infatti indossato un blazer grigio con una camicia bianca extra large, completando il tutto con dei pantaloni neri e dei décolleté in pelle di serpente dal tacco altissimo.

Accanto a lei c'erano star internazionali come Celine Dion, Jennifer Lawrence e Natalie Portman, che hanno assistito allo show sedute in prima fila.  Insomma, Brigitte sembra essere diventata sempre più richiesta nel fashion system, tanto da "fare concorrenza" alle più famose al mondo. Del resto, è così raffinata e impeccabile in ogni occasione che è difficile non prenderla come fonte di ispirazione quando si parla di stile.