Le labbra saranno le protagoniste dell'estate, che siano nude, che siano pop, lucide o opache poca importa. Unica regola: che siano perfette. Per questo motivo sarà indispensabile non solo truccarle in modo impeccabile, ma anche prepararle nel modo corretto.

Stella Maxwell per Max Factor Velvet Mattes Lipstick Collection
in foto: Stella Maxwell per Max Factor Velvet Mattes Lipstick Collection

Per avere labbra a prova di bacio devi per prima cosa pensare allo scrub: un esfoliante delicato che elimini le cellule morte e le pellicine, rendendo le labbra morbide e levigate. Puoi crearlo a casa tua miscelando burro di karitè, zucchero di canna e due gocce di olio di mandorle oppure puntare su prodotti pronti da utilizzare come Chocolate Kiss scrub labbra di Lush che rende le labbra liscissime. Il passaggio successivo sarà il balsamo, indispensabile per idratarle nutrirle evitando l'effetto screpolato. Scegli un balsamo neutro se il tuo intento è solo quello di idratare, punta invece su prodotti colorati se vuoi un effetto soft valorizzando il colore naturale delle labbra: prova French Kiss di Caudalie, un baume colorato nella nuance lampone ispirato a uno sciroppo di frutti rossi per creare un make up delicato ma allo stesso tempo sensuale.

Non sai resistere a un trucco impeccabile per valorizzare le tue labbra? Per avere labbra a prova di bacio punta sulle tinte per labbra no transfer e ultra resistenti: non lasciano residui e durano tantissimo. Può capitare che la loro formula ultra resistente secchi le labbra, per questo è fondamentale aver prima esfoliato e idratato le labbra. Tra i rossetti liquidi duraturi il più gettonato del web è Liquid Matte Lipstick di Huda Beauty che arriverà prestissimo anche in Italia in esclusiva da Sephora: colore pieno, nuance delicate oppure vivaci per soddisfare le esigenze di ogni donna. Dior Addict Lip Tattoo di Dior  è la tinta per labbra effetto tattoo che dura fino a 10 ore, è no transfer e assicura confort alle labbra.

Preferisci il classico rossetto? Il primo step per labbra perfette sarà delineare le labbra con una matita per creare un contorno perfetto che non solo definisca, ma che prevenga allo stesso tempo sbavature: crea una linea sottile e precisa con una matita della stessa sfumatura del rossetto per non creare stacchi di colore che sarebbero poco armoniosi e sfuma il tratto anche sulla mucosa per rendere l'effetto del rossetto ancora più duraturo. Applica poi il rossetto con l'aiuto di un pennellino, per un trucco davvero impeccabile. Vuoi un effetto soft e naturale? Scegli Glossy Lip Injection di Too Faced, che dona luce e un velo di colore alle tue labbra. Per chi preferisce un effetto bold  è invece perfetto Studded Lipstick di Kat Von D, audace e vibrante. Scopri nella gallery tutti i rossetti per avere labbra a prova di bacio!