99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biscotti regali, la ricetta di Natale amata dalla regina Elisabetta

La Royal Family è alle prese con i preparativi natalizi ma la cosa che in pochi sanno è che la regina Elisabetta si concederà qualche strappo alla regola in fatto di dieta. Il dolce a cui non rinuncia mai? I biscotti di pan di zenzero: ecco la ricetta dei membri del suo staff.
A cura di Valeria Paglionico
99 CONDIVISIONI
Immagine

Natale è ormai arrivato e nelle case di tutto il mondo fremono i preparativi per rendere le cene e i pranzi davvero speciali. Anche la Royal Family si sta organizzando ma la cosa che in pochi sanno è che la regina Elisabetta II, solitamente sempre attentissima alla dieta, durante le vacanze fa qualche piccolo strappo alla regola. Il dolce a cui non riesce proprio a rinunciare? I biscotti di pan di zenzero: ecco come vengono serviti a Sandringham Estate dai membri dello staff durante le feste.

I biscotti di pan di zenzero della Royal Family

La Royal Family si è trasferita a Sandringham Estate e presto darà il via ai festeggiamenti natalizi tra menù prelibati e tradizioni originali. La regina Elisabetta II sarà la grande protagonista di queste giornate e sarà circondata dall'amore e dall'affetto di nipoti, figli e nuore. Non è un caso che approfitti di un'occasione simile per fare un piccolo strappo alla regola in fatto di dieta. Nei prossimi giorni, infatti, non potrà fare a meno di mangiare i biscotti di pan di zenzero, quelli in perfetto stile british che vengono serviti durante l'ora del tè. A prepararli sono i cuochi dello staff della sovrana, che anno dopo anno si divertono a sorprenderla realizzandoci su le più svariate decorazioni. Se fino a qualche tempo fa preferivano tenere la ricetta segreta, nelle ultime ore l'hanno rivelata. Per preparare i dolci preferiti di Elisabetta occorrono 200 grammi di farina autolievitante, un cucchiaino di zenzero in polvere, 100 grammi di burro tagliato a pezzetti, un cucchiaino di spezie, per la precisione noce moscata, chiodi di garofano e cannella, 45 millilitri di latte, 75 grammi di zucchero di canna, 25 grammi di zucchero bianco e glassa colorata per le decorazioni. Cosa bisogna fare per riprodurli a casa? Setacciare farina e spezie, aggiungere burro e zucchero e, mentre si mescola, versarci il latte. Quando si sarà formato un panetto elastico, si dovrà avvolgere tutto in una pellicola trasparente e lasciare a riposare per una notte intera. Il giorno dopo bisognerà stendere l'impasto ottenendo uno spessore da 3 millimetri, ritagliare le forme e mettere tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Il risultato? Assolutamente gustoso.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views