42 CONDIVISIONI

Birkin bag all’asta: la borsa di Hermès disegnata da Nigel Peake vale oltre 50mila euro

Si chiama “One Two Three and Away We Go” ed è la Birking bag decorata dall’artista Nigel Peake. Si tratta di una limited edition realizzata in collaborazione con Hermès diversi anni fa e oggi venduta all’asta su Catawiki. Qual è il suo valore? si aggira tra i 50mila e i 55mila euro.
A cura di Valeria Paglionico
42 CONDIVISIONI
Immagine

Le Birkin bag di Hermès non sono solo le borse più amate e desiderate al mondo ma, valendo una fortuna, vengono considerate veri e propri investimenti al pari di un titolo in borsa. Non è un caso che siano apprezzate non solo dalle donne e dalle star che vogliono essere fashion e glamour ma anche dagli uomini, per i quali l'iconico accessorio è diventato un simbolo di ricchezza ed esclusività. Nelle ultime ore sono arrivate delle buone notizie per i collezionisti: l'esclusiva Birkin nata dalla collaborazione della Maison con l'artista Nigel Peake è stata messa all'asta su Catawiki.

Quanto vale la Birkin bag decorata da Nigel Peake

Nigel Peake, architetto irlandese famoso in tutto il mondo, ha cominciato a collaborare con Hermès nel 2010. Per la Maison francese ha decorato con il suo tratto delicato e i suoi colori pastello carte da parati, tessuti d'arredo, pannelli decorativi e anche una esclusiva Birkin bag. Quest'ultima risale al 2018 e fa parte di una collezione prodotta in edizione limitata. Si chiama "One Two Three and Away We Go" ed è un prezioso accessorio in pelle swift multicolore decorata personalmente dall'artista con una panoramica ispirata alla Grande Roue de la Concorde a Parigi. Nonostante non possa essere trovata nelle esclusive boutique della Maison, i collezionisti del genere possono accaparrarsela partecipando all'asta su Catawiki, che rimarrà aperta fino al prossimo 15 novembre. Secondo gli esperti, l'accessorio avrebbe un valore che si aggira tra i 50.000 e i 55.000 euro, anche se non si esclude che le offerte superino di molto queste cifre, visto che ormai non è più in vendita nei negozi ufficiali.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views