L'estate 2020 è arrivata, il caldo sta cominciando a farsi sentire e, nonostante gli ultimi mesi siano stati difficili per tutti, ora si sta tornando lentamente alla normalità. Si ha voglia di spensieratezza, di divertimento, di lasciarsi l'ansia alle spalle. Quale migliore occasione di questa per fare un cambiamento drastico al proprio look? La tendenza di stagione viene incontro a tutte quelle che hanno voglia di osare senza però dover far visita al parrucchiere ogni settimana, visto che impone di tingere i capelli di biondo ma con la ricrescita a contrasto. Sono già molte le star che non hanno resistito alla moda del momento, da Anna Tatangelo a Emily Ratajkowski, tutte sfoggiano una appariscente chioma bionda non uniforme.

Il colore di capelli da avere nell'estate 2020

Per essere le più trendy dell'estate 2020 sarà necessario fare un cambiamento drastico alla chioma. La tendenza del momento, infatti, è tingere i capelli di biondo e con la ricrescita a contrasto. Che sia platino, miele o dorato, non importa, l'unica cosa che conta è che il colore non sia uniforme. Anche se una tinta non uniforme è sempre stato sinonimo di "errore di stile", ora è diventato un dettaglio super fashion che dona alla propria immagine un aspetto appariscente ma non troppo artificiale. Il bi-color dona un effetto naturale, dunque non si dovrà fare visita al parrucchiere ogni settimana nel tentativo di mascherare la ricrescita.

Le star che si sono fatte bionde

La tendenza del biondo non uniforme non è stata lanciata dalle star dopo la quarantena, era già emersa durante le sfilate delle collezioni Primavera/Estate 2020, dove moltissime modelle sfoggiava capelli lisci, biondi e sfumati con delle evidenti ricrescite scure. Oggi sono molte le celebrities che hanno optato per un cambio look drastico, facendo non poco scalpore dopo aver detto addio alla chioma scura. Ad "aprire le danze" è stata Anna Tatangelo, seguita poi da Emily Ratajkowski. Ad accomunarle, il fatto che hanno lasciato le radici more, dunque dello stesso colore delle sopracciglia. In quante prenderanno esempio da loro? La cosa certa è che di sicuro in spiaggia tutti impazziranno per l'acconciatura bi-color.