La cantante Billie Eilish è tornata con un nuovo video, Your Power, che anticipa l'uscita dell'album Happier Than Ever: per l'occasione si è mostrata ai suoi fan completamente trasformata, con un nuovo look che rivela un lato più morbido e fragile. La giovanissima popstar da poco ha detto addio alla sua iconica chioma bicolor con le lunghezze nero corvino e le radici verde fluo: ora porta i capelli biondi, con la frangia e le lunghezze scalate. Ma la trasformazione non finisce qui: l'abbiamo sempre vista con abiti oversize, maxi camicie stampate e tute griffate, prediligendo i colori fluo o il total black. Per il nuovo video, che ha diretto e interpretato in prima persona, si è messa a nudo, sperimentando con un look più semplice e dai colori tenui.

Il nuovo look di Billie Eilish nasconde un messaggio

In estate uscirà il nuovo album di Billie Eilish a cui appartiene il nuovo brano, Your Power. Billie Eilish ha detto sui social di essere molto legata a questo brano, tanto da aver voluto curare anche la regia del video: "Mi sento molto vulnerabile a rendere pubblica questa canzone, perché mi tocca da vicino". Your Power parla infatti di abusi di potere e relazioni tossiche "situazioni a cui tutti abbiamo assistito o che abbiamo vissuto". Il serpente che si avvolge attorno a lei fino a soffocarla fa riferimento proprio a un rapporto di abusi, La fragilità e la vulnerabilità che trapelano nei versi del brano caratterizzano anche la nuova immagine della cantante, che si mostra con un look molto diverso rispetto al passato.

Billie Eilish in un fotogramma del video di Your Power
in foto: Billie Eilish in un fotogramma del video di Your Power

La popstar si spoglia del look streetwear che l'ha sempre protetta come un'armatura dalla fama, dall'attenzione mediatica spropositata e dagli episodi di bodyshaming che ha subito. Sotto i bomber e le camicie stampate, gli anfibi e i capelli tinti, rimane il cuore pulsante di una ragazza adolescente alle prese con una storia d'amore difficile. Billie Eilish nel video è interamente vestita nei toni del color nudo, tonalità che caratterizza tutta l'estetica del video. Indossa una semplice t-shirt beige a maniche lunghe, più scollata e aderente delle felpe con cui siamo abituati a vederla, e un paio di pantaloni dello stesso colore, con delle fettucce e nastri intorno alle gambe.

Uno scatto del dietro le quinte del video condiviso via Instagram
in foto: Uno scatto del dietro le quinte del video condiviso via Instagram

Le scarpe con i lacci da 1.500 euro

Sembrano lontani i tempi degli effetti speciali (come le lacrime nere) e delle nail art esagerate. C'è però un dettaglio del look, nel complesso molto basic, che ha fatto impazzire i fan. Le scarpe che indossa nel video hanno infatti una forma peculiare: uno stivaletto nero dalla linea bombata, avvolto da fettucce beige intrecciate. Si tratta di un modello disegnato da Rick Owens per Moncler, ed è in vendita sui siti di shopping online a circa 1500 euro. billie Eilish ha una vera e propria passione per le griffe (spesso sul red carpet ha sfoggiato dei total look Gucci): anche in questa nuova versione con un look più semplice non rinuncia a un dettaglio di lusso.

Moncler + Rick Owens, via Farfetch.com
in foto: Moncler + Rick Owens, via Farfetch.com