Bethany, la surfista senza braccio ritorna a gareggiare dopo la gravidanza
Bethany Hamilton è la surfista che negli ultimi anni è diventata famosissima in tutto il mondo. Ha 25 anni, viene da Hanalei, nelle Hawaii ed, a causa di un attacco di uno squalo, ha perso il braccio sinistro. Nonostante ciò, non ha permesso alla disabilità di rovinarle la vita ed ha continuato a coltivare le sue passioni. Non ha infatti abbandonato la tavola da surf ed ha raggiunto innumerevoli successi. Ha vinto gare internazionali, è rimasta incinta di suo marito Adam Dirks e di recente ha anche dato alla luce il suo piccolo Tobias, la gioia più grande della sua vita.
Oggi, a quasi quasi quattro mesi di distanza da questo lieto evento, Bethany sta imparando a destreggiarsi tra la maternità e i suoi impegni sportivi. Come ogni mamma, non ha più molto tempo da dedicare a se stessa e alla sua forma fisica. Nonostante ciò, ha lasciato a casa pannolini, passeggino e tutine per partecipare al torneo femminile Swatch la settimana scorsa e naturalmente spera di vincere per l’ennesima volta. La vita di Bethany dimostra che non bisogna farsi prendere dalla tristezza che deriva da una tragedia: ogni problema può essere superato e anche dal peggiore dei drammi può nascere la gioia e il trionfo.
Bethany oggi è fonte d’ispirazione per molte persone che non riescono ad accettare i propri handicap. La sua storia, il suo coraggio e la sua positività hanno fatto il giro del mondo. A questo punto, la neomamma che ha continuato a cavalcare le onde fino agli ultimi mesi di gravidanza non può che sperare che Tobias segua le sue orme, riuscendo a diventare il prossimo grande surfista della famiglia.