L'estate è finalmente arrivata e manca sempre meno alle tue vacanze: hai già pensato ai prodotti da portare sotto l'ombrellone? Non è il caso di portare con te un beauty case enorme, anche perché con il caldo alcuni prodotti potrebbero danneggiarsi. Ecco 5 beauty essentials da portare con te in spiaggia: sfoglia la gallery e scopri i prodotti indispensabili! La pelle e i capelli hanno bisogno di cure e protezione per evitare i danni del sole; ecco 5 prodotti di cui non potrai più fare meno!

1. Crema solare: è indispensabile per proteggere la pelle dal sole e per permetterti di abbronzarti in modo uniforme. Scegline una adatta al tuo fototipo di pelle: se sei molto chiara avrai bisogno di una protezione più alta, mentre se la tua carnagione è olivastra sarà sufficiente un SPF medio. Ricordati di applicarla almeno mezz'ora prima dell'esposizione solare e di ripete l'applicazione dopo ogni bagno.

2. Acqua termale: utilissima per rinfrescare viso e corpo, puoi scegliere la versione da borsetta, pratica e comoda. Ricorda di posizionare la borsa all'ombra in modo che il contenuto all'interno del packaging non diventi caldo. Se vuoi un effetto ancora più rinfrescante inseriscila nella borsa frigo tra la bottigliette d'acqua!

3. Tutto in uno: oltre alla protezione solare devi pensare anche all'elasticità della pelle. Spesso con l'esposizione solare la pelle potrebbe perdere tonicità e risultare meno morbida e compatta, ma anche invecchiare più velocemente. Porta con te un prodotto che stimoli le difese naturali anti-ossidanti e protegga allo stesso tempo le cellule che producono collagene: è perfetto il IOMA Cell Protector SPF 50+ PA+++.

4. Doposole: se capita spesso di fare la doccia in spiaggia e fermarti per l'happy hour in riva al mare porta con te anche un doposole, da applicare subito dopo la doccia per nutrirla al meglio e per favorire la tintarella perfetta evitando fastidiose spellature.

5. Balsamo labbra: non dimenticare di proteggere le labbra anche in spiaggia! La salsedine e il vento potrebbero renderle secche: applica un balsamo labbra, meglio se con protezione solare; se non sai resistere al make up neanche in spiaggia scegline uno colorato che dia un tocco di vivacità al tuo look!

6. Abbronzante: vuoi stimolare la melanina e avere una tintarella perfetta? Scegli un solare con protezione che una volta applicato sulla pelle favorisca la produzione dei melanociti e ti aiuti a ottenere un'abbronzatura perfetta e intensa!

7. Anti macchie – contorno occhi: se sulla tua pelle tendono a presentarsi macchie solari dopo l'esposizone cerca di prevenirle, applicando una protezione solare adeguata per le pelli sensibili che si macchiano facilmente. Fai attenzione anche al contorno occhi, che potrebbe macchiarsi più facilmente a causa della sua pelle sensibile e le rughe potrebbero comparire più velocemente se la pelle non è adeguatamente protetta.

8. Deodorante: se hai una sudorazione eccessiva ma vuoi sentirti fresca e profumata anche in spiaggia porta con te un deodorante rinfrescante. Evita quelli spray che contengono dei gas all'interno e preferisci invece quelli liquidi da vaporizzare, in modo ritrovare freschezza ed energia.