Con le temperature elevate e il caldo estivo hai bisogno di un alleato da avere sempre con te per rinfrescarti. Se da un lato non può mancare una bottiglietta d'acqua, nel tuo beauty case non deve mancare l'acqua termale.

Se hai il tempo per dedicarti a una rilassante vacanza alle terme, assicurati di avere sempre a disposizione dell'acqua termale spray. Quando sei in città sotto il sole cocente, ti basterà vaporizzare sul viso l'acqua per rinfrescarti: utilissima anche quando sei in spiaggia che ti abbronzi. I suoi benefici non solo rinfrescheranno la tua pelle, ma la rivitalizzeranno facendoti sentire immediatamente meno stanca e più energica. L'acqua termale è un ottimo alleato anche per fissare il trucco, quindi puoi vaporizzarla sul viso anche quando sei truccata, facendo attenzione a posizionare il getto ad almeno 15 cm di distanza dal tuo viso, con un gesto delicato e evitando di far gocciolare lo spray.

L'acqua termale è un vero e proprio alleato di bellezza quando si parla di idratazione. Le sue proprietà infatti nutrono a fondo la pelle rendendola più morbida e setosa, e andando a migliorare anche la luminosità del volto. Puoi vaporizzarla sul viso appena sveglia, dopo averlo deterso e prima di truccarti e applicare la crema idratante. Alcune donne la utilizzano invece dopo aver applicato la crema idratante e averla fatta assorbire per qualche minuto, in modo da preparare la pelle al fondotinta e permettere un fissaggio perfetto. Come dicevamo, l'acqua termale può essere usata anche come fissante, per tanto è possibile vaporizzarla dopo aver terminato il make up. Le sue proprietà lenitive inoltre, la rendendo adatta per alleviare rossori e irritazioni causate da scottature o punture di insetto.