L'eterno dilemma dell'estate è quello che riguarda il trucco in spiaggia: make up si o make up no? C'è chi pensa che il make up in spiaggia sia un vero e proprio crimine, chi non può fare a meno di un velo di trucco e chi invece esagera davvero troppo. Il segreto per chi non vuole rinunciare al trucco neanche in spiaggia è quello di puntare su pochi prodotti mirati, che devono essere rigorosamente waterproof per garantirti una lunga durata valorizzandoti al meglio. Ecco quindi cosa portare nel beauty case da spiaggia oltre a creme protettive e protezioni per i capelli se proprio non vuoi rinunciare al trucco neanche in riva al mare.

1. Mascara Waterproof: se non vuoi rinunciare ad avere ciglia lunghe e perfettamente separate e uno sguardo sensuale e magnetico non potrai fare a meno del mascara, a patto che sia rigorosamente waterproof. Non c'è niente di peggio che ritrovarsi con il mascara sbavato o addirittura colato su tutto il contorno occhi. Scegline uno adatto alle tue ciglia: se sono corte e rade punta su una tipologia allungante per ottenere un effetto ciglia finte, mentre se le tue ciglia sono lunghe ma sottili prediligi un effetto volumizzante.

2. Fondotinta leggero: per favorire la tintarella perfetta l'ideale sarebbe non indossare nulla sul viso, ma a volte può succedere di avere qualche imperfezione da coprire per sentirsi a proprio agio. Prova le formulazioni ad acqua, leggere e impalpabili ma dalla lunga tenuta; in alternativa puoi utilizzare i fondotinta compatti solari che contengono all'interno anche un fattore di protezione.

3. Gel sopracciglia: negli ultimi anni le sopracciglia sono diventate un vero e proprio trend. Per averle sempre in perfetto ordine anche in spiaggia utilizza un gel trasparente che ti aiuterà a pettinarle e ad avere un'arcata sopracciliare perfetta.

4. Blush in crema: vuoi dare un un tocco di colore alle tue guance prima che arrivi l'effetto del sole? Prova il blush in crema: la durata è molto più lunga rispetto ai classici blush in polvere e ti donerà un colorito naturale. In alternativa puoi utilizzare anche una terra in polvere, per risaltare a mano a mano il colorito dorato. Prova le nuove formulazioni waterproof!

5. Matita Waterproof: per dare definizione allo sguardo potrai utilizzare una matita, da applicare nella rima ciliare superiore per un effetto magnetico e sensuale. Scegli un colore neutro come il marrone o il nero, oppure, se sei giovanissima e ami i look eccentrici, puoi puntare su una matita colorata in abbinamento con il costume. Attenzione però alla formulazione: niente matite morbide, meglio puntare su prodotti waterproof e a lunga durata.