Estate 2017

Bellezza a base di fragole: cosmetici e ricette beauty fai da te

Sapevi che la fragola è un ottimo alleato per la tua bellezza? Il frutto estivo è ideale per creare rimedi beauty fai da te, ma trovi anche tantissimi prodotti già pronti per l’uso in commercio. Scopri tutti i benefici delle fragole per la tua bellezza!
A cura di Federica Ambrogio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Estate 2017

Negli ultimi tempi sempre più spesso vengono utilizzati ingredienti naturali per la formulazione di cosmetici, per beneficiare delle loro proprietà: è il caso per esempio del cocco, ma anche di mandorle e melagrana. Sapevi che anche le fragole sono un ottimo ingrediente per la tua bellezza? In commercio potrai trovare tantissimi prodotti a base di fragole già pronti per l'uso, oppure potrai crearli tu stessa a casa tua. Scopri tutti i benefici delle fragole per la tua bellezza.

I cosmetici a basi di fragole

La fragola è utilizzata sempre più spesso in diversi cosmetici: tra i più gettonati ci sono i prodotti dedicati al sorriso, come i dentifrici e le polveri sbiancanti. Da provare il Tooth Fairy di Lush, una polvere da utilizzare sullo spazzolino al posto del dentifricio per pulire la dentatura e renderla ancora più bianca. I prodotti per la cura delle labbra di Laneige sono arricchiti dal Berry Mix Complex, è un complesso ricco di elementi antiossidanti garantiti dagli estratti di lamponi, fragole, mirtilli neri e rossi e bacche di goji, svolge una potente e profonda azione idratante e nutriente: da provare la Lip Sleeping Mask per risvegliarsi con labbra morbide come la seta. Se la pelle del tuo viso è secca e sensibile puoi provare Strawberry Booster di Bybi Beauty, un olio viso a base di semi di fragola ideale per le zone più disidrate per riparare e nutrire la pelle, lasciandola morbida e setosa. Sugar Strawberry Exfoliating Face Wash  di Fresh è invece il detergente viso ideale per pulire ed esfoliare delicatamente la pelle, eliminando tossine e cellule morte. Collistar ha creato una crema dedicata alle pelli più secche,  Crema di Sorbetto Idratante realizzato con l'estratto di fragola: a contatto con la pelle si fonde con l'epidermide e idrata a fondo grazie ai principi attivi contenuti al suo interno.

Le ricette beauty a base di fragole da fare a casa tua

Le fragole sono un ottimo ingrediente anche per preparare dei rimedi beauty fai da te a casa. Lo sapevi sono un frutto ideale per sbiancare i denti? Basterà strofinare la loro polpa sui denti per qualche minuto per ottenere un effetto sbiancante e luminoso. Per creare una maschera viso illuminante che renda la pelle morbida, non dovrai fare altro che unire la polpa di fragola con un cucchiaino di limone e uno di miele, miscelare il tutto e applicare il composto sul viso con l'aiuto di un pennello da fondotinta a lingua di gatto. Lascia la maschera in posa per qualche minuto, poi risciacqua con acqua fresca. La fragola è ottima anche per chi ha la pelle grassa: frullando la polpa di fragola e unendola a qualche goccia di limone otterrai un'ottima lozione astringente, perfetta per ridurre l'aspetto dei pori dilatati. Se soffri di arrossamenti e di couperose, potrebbero fare al caso tuo le foglie di fragola: utilizza un pestello per far fuoriuscire gli oli essenziali e lasciale in posa sulle zone da trattare.

380 contenuti su questa storia
Anna Safroncik in splendida forma alla fine dell'estate
Anna Safroncik in splendida forma alla fine dell'estate
27.416 di Donna Fanpage
Vanessa Incontrada al mare senza trucco: selfie al sole col turbante
Vanessa Incontrada al mare senza trucco: selfie al sole col turbante
Vanessa Incontrada senza trucco al mare
Vanessa Incontrada senza trucco al mare
441.803 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni