Anche quest'anno al Festival del Cinema di Cannes abbiamo visto sfilare le celebrities con make up impeccabili, dai look più intensi e sensuali a quelli più leggeri e naturali. Tra i must have della Croisette ci sono senza dubbio i rossetti, sia nella versione intensa del rosso che in quella più delicata del nude, ma anche palette di ombretti per intensificare lo sguardo rendendolo magnetico e illuminanti per regalare un tocco di radiosità all'incarnato. Ma quali sono stati i look più belli? Da Chiara Ferragni a Kristen Stewart, ecco tutti i segreti e i prodotti per copiare a casa tua i look delle star!

Kristen Stewart

L'attrice ha sorpreso tutti: se per la prima apparizione ha scelto un look dall'animo rock e glamour sfoggiando un make up intenso e magnetico, sul red carpet della Croisette l'abbiamo vista anche con make up dai toni neutri. I make up artist di Chanel hanno scelto per Kristen Stewart una palette dalle tonalità naturali, creando però un trucco audace e intenso che evidenzia il colore dei suoi occhi. È il look perfetto per una serata o una cerimonia non convenzionale.

Il prodotto per copiare il look: Les Beiges Regard Belle Mine Naturelle di Chanel. Un palette dai toni neutri che contiene 5 colori, quattro opachi e uno shimmer, che è stato utilizzato sulla palpebra mobile dell'attrice per dare una maggiore luce allo sguardo. Nella piega dell'occhio è stato invece sfumato il colore intermedio, un marrone matte, mentre per delineare la rima ciliare inferiore è stato scelto il colore più scuro, che dona intensità allo sguardo.

Chiara Ferragni

La neo mamma di Leone ha sfilato sul red carpet con un abito rosa in perfetto stile principesco, accompagnata da Fedez. Il make up di Chiara Ferragni è stato curato dal suo make up artist di fiducia, Manuele Mameli, che ha realizzato per lei un look soft ed estremamente luminoso che l'ha resa radiosa. Un look leggero che richiama i colori dell'abito, e l'attenzione è focalizzata proprio sull'incarnato. È il look perfetto per un'occasione sofisticata ed elegante, dove la luminosità è la protagonista.

Il prodotto per copiare il look: Custom Strobing Drop di Lancôme. Un must have per la bella stagione, dove l'illuminante sarà uno dei prodotti chiave del make up. Le gocce illuminanti di Lancôme possono essere utilizzate da sole per un incarnato estremamente radioso, oppure miscelate con il fondotinta per ottenere un effetto naturalmente luminoso.

Deepika Padukone

Per l'attrice e modella indiana i truccatori di L'Oréal Paris hanno scelto un look decisamente intenso e sensuale. Lo sguardo è in primo piano, con uno smokey eyes in formato XL che sfuma verso le tempie rendendo il trucco occhi estremamente magnetico, in contrasto con un incarnato e labbra naturali e opachi. È il look perfetto per un party o una serata in discoteca.

Il prodotto per copiare il look: La Petite Palette di L’Oréal Paris. La palette di ombretti perfetta per creare un trucco occhi intenso e audace sui toni del nero e del grigio. per copiare il look di Deepika applica l'ombretto più scuro sulla palpebra mobile, sfumandolo verso la piega dell'occhio dove andrai ad applicare con un pennello morbido l'ombretto grigio scuro. Sfumalo poi verso l'esterno, creando così una forma allungata.  

Thylane Blondeau

La modella e attrice francese ha scelto un look con focus sugli occhi, ma il suo rossetto a contrasto non è passato inosservato. Lo sguardo è stato delineato con un khol nero e con ombretti dai toni caldi, mentre sulle labbra è stato applicato un rossetto completamente opaco e naturale, perfetto da sfoggiare anche nei look quotidiani. È il look perfetto per una serata importante, che sia una semplice uscita con le amiche o un appuntamento romantico.

Il prodotto per copiare il look: Color Riche Matte Addition di L’Oréal Paris. Non è sempre facile trovare il rossetto opaco perfetto, ma la nuance Moka Chic è l'ideale per un make up quotidiano, elegante e sofisticato, oppure per un look più audace quando si vuole giocare con i contrasti tra labbra e occhi, proprio come ha fatto la Blondeau sul red carpet.

Marillon Cotillard 

Come sempre elegantissima e raffinata, per il red carpet di Cannes Marillon ha scelto un look minimal ispirato alle dive degli anni '50. Protagoniste le labbra rosso fuoco, abbinate a un incarnato naturale e luminoso e ad una linea di eye liner nera che definisce lo sguardo. È il look perfetto per una cena romantica oppure per una serata elegante.

Il prodotto per copiare il look: Poudre à Lèvres di Chanel. Un prodotto innovativo che veste le labbra di un colore intenso e vivido. La texture in polvere permette di modulare il colore e di scegliere quindi l'intensità. Il prodotto della maison è composto da un balsamo labbra e da una polvere colorata: potrai applicare il balsamo direttamente con le dita e poi applicare la polvere: per un risultato leggero e naturale picchietta il colore con i polpastrelli, mentre per un risultato più intenso e definito come quello che hai visto sul red carpet di Cannes potrai utilizzare il pennellino integrato.

Aishwarya Rai 

Un make up look che non è di certo passato inosservato quello dell'attrice indiana: labbra in primo piano e sguardo perfettamente delineato con un tocco di luce e colore in abbinamento all'abito. Ma qual è il segreto di questo look? Sopra l'eye liner i make up artist hanno applicato dei glitter in armonia di colore con l'abito, per dare ancora più luce al trucco occhi e valorizzare al meglio il colore dell'iride di Aishwarya. È il look perfetto per una festa oppure per un'occasione in cui non vuoi passare inosservata.

Il prodotto per copiare il look: Superliner Tattoo Signature di L'Oréal Paris. Un eyeliner in penna facilissimo da applicare, perfetto per delineare lo sguardo con un solo gesto. La sua tenuta estrema garantisce un look impeccabile e waterproof, mentre la sua formula ultra black ti permetterà di creare un tratto impeccabile e definito, ad effetto tattoo.

Julianne Moore

Un look elegante, naturale e sofisticato quello scelto dall'attrice americana. Sugli occhi sono stati sfumati ombretti nelle tonalità naturali che rendono lo sguardo sensuale, mentre per le labbra è stato scelto un rossetto leggero e luminoso.  L'attenzione cade sull'incarnato, perfettamente uniforme e luminoso. È il look perfetto per il trucco quotidiano, dalle occasioni informali agli appuntamenti di lavoro.

Il prodotto per copiare il look: La Poudre Accord Parfait di L’Oréal Paris. La cipria opacizzante che oltre a combattere l'effetto lucido e a fissare il make up permette di minimizzare le imperfezioni e uniformare la pelle per un risultato levigato e compatto. La sua texture ultra-fine permette di ottenere una coprenza media, senza appesantire l'incarnato nè creare il temutissimo effetto maschera.