Belén Rodriguez è una delle showgirl più amate e seguite del nostro paese e ogni volta che comincia o mette fine a una storia d'amore fa scalpore. Nonostante abbia solo 33 anni, ha già un figlio, un matrimonio e un divorzio alle spalle ma continua a finire sui giornali di gossip. Attualmente è fidanzata con il motociclista Andrea Iannone e sembra essere più innamorata che mai: starà pensando a delle seconde nozze?

Belén Rodriguez indossa l'abito da sposa

Sono passati anni da quando Belén Rodriguez è salita sull'altare per coronare il suo sogno d'amore e sposare Stefano De Martino ma oggi è tornata a indossare l'abito bianco. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non lo ha fatto per un uomo ma per diventare la testimonial della collezione di vestiti da sposa firmata da Alessandro Angelozzi chiamata "A Tribute to Women", una linea che rende omaggio alle granfi donne della storia come Tecla o Coco Chanel. Lo stilista ha scelto proprio l'argentina perché riesce a incarnare alla perfezione lo spirito della sposa contemporanea, una donna intelligente, dalla personalità forte e, allo stesso tempo, dolce e delicata. A fotografarla, Joseph Cardo, che ha saputo immortalare il lato più romantico della sua personalità. La Rodriguez uno splendido abito in chiffon e tulle con uno scollo a cuore e un lungo strascico che le ha donato una leggerezza eterea. Per completare il tutto ha poi tenuto i capelli sciolti e ondulati e ha sfoggiato un enorme bouquet di rose bianche e rosa. A questo punto, non resta che aspettare il suo secondo matrimonio per poterla rivedere ancora una volta con indosso un meraviglioso abito bianco.

Alessandro Angelozzi, lo stilista di abiti da sposa amato dalle star

Alessandro Angelozzi è lo stilista di origini abruzzesi diventato noto per i suoi abiti da sposa. Ogni volta che disegna un vestito va alla ricerca della perfezione, dell'eccellenza ed è per questo che ha un'attenzione maniacale per i dettagli e che punta tutto sull'artigianalità del Made in Italy. Seleziona personalmente i tessuti e i pizzi utilizzati per le sue creazioni, facendoli cucire a mano dalle sue sarte dei laboratori di Borgo Sant'Omero. I suoi vestiti bianchi dallo stile principesco sono i più richiesti nelle boutique del nostro paese ma sono molto apprezzati anche nel resto d'Europa, non è un caso che siano state diverse le star che hanno chiesto proprio a lui di realizzare l'abito per il loro giorno speciale. E' il caso di Elisabetta Canalis, che ha scelto un modello strapless senza spalline, messo poi all'asta durante la Milano Fashion Week del 2014, e di Martina Stella, che ha preferito invece un capo pregiatissimo dalla lunga coda in pizzo. A questo punto, non resta che aspettare la prossima celebrità che farà firmare a lui il proprio abito da sposa.

L'abito da sposa di Belén Rodriguez

Belén Rodriguez e Stefano De Martino si sono sposati il 20 settembre del 2013 a Comignano, un paesino nel novarese. La cerimonia, seguitissima da tutti i media, è stata tradizionale e sontuosa, anche se non sono mancati i festeggiamenti più sfrenati fino al mattino seguente. La Rodriguez l'aveva definita "hippie-chic" e non ha deluso le aspettative dei fan. L'argentina ha sfoggiato ben due abiti bianchi dello stilista italiano Daniele Carlotta, il primo con un pizzo francese molto raffinato sul décolleté, utile a coprire i tatuaggi, il secondo con un corpetto incrociato con fasce argento e una lunga gonna morbida. La Rodriguez in versione sposa ha incantato tutti con la sua bellezza, chissà se ha in mente di sposarsi ancora una volta, magari con l'attuale fidanzato Andrea Iannone.