Barbara D'Urso è una delle presentatrici più famose del nostro paese e ogni domenica pomeriggio la ritroviamo alla conduzione di "Domenica Live", dove sfoggia sempre look glamour e alla moda. Sarà perché si sente nostalgica o perché vuole dimostrare di essere ancora in perfetta forma come quando era giovane, ma l'unica cosa certa è che ieri ha indossato un abito di ben 13 anni fa, risalente al periodo in cui era stata scelta per condurre il reality più seguito di tutti i tempi, "Il Grande Fratello".

Chi ha firmato il tubino di Barbara D’Urso al Grande Fratello 3

Anche se gli anni passano, Barbara D'Urso sembra non invecchiare mai. Ieri ha infatti indossato un abito vintage di 13 anni fa, dando prova di avere ancora un corpo da urlo. Si tratta di un tubino nero firmato da Gio Guerrieri decorato con delle scritte iconiche come "Lode al tubino" che le ha fasciato la silhouette mettendo in risalto il décolleté con una scollatura generosa. Lo aveva indossato durante una puntata del GF nell'aprile del 2004, dunque 13 anni fa e non 15 come ha dichiarato lei nello scatto postato sui social prima di entrare nello studio di "Domenica Live". Se in passato lo aveva abbinato a dei sandali con il tacco e a una collana con il ciondolo di una croce, questa volta ha preferito sfoggiarlo con dei décolleté. Non è la prima volta che la presentatrice "ricicla" un abito indossato al GF, lo aveva già fatto nelle scorse settimane con un completo Iceberg color crema con la gonna aderentissima e la giacca abbinata. La cosa che lascia tutti senza parole è che la taglia di Barbara non è cambiata in più di 10 anni: quale donna di 60 anni potrebbe vantare lo stesso risultato?

Barbara D’urso ai tempi del Grande Fratello

Barbara D'Urso ha cominciato a condurre il "Grande Fratello" a partire dalla sua terza edizione, andata in onda nel 2003. Ha sostituito la prima storica presentatrice del reality, Daria Bignardi, rimanendo alla guida del programma per tre stagioni al fianco di Marco Liorni. La D'Urso ha ottenuto un incredibile successo, tanto che una puntata della quarta edizione ha addirittura superato gli ascolti del Festival di Sanremo 2004, un evento mai accaduto nella storia della televisione. A renderla così tanto amata è stata la sua simpatia e il suo stile originale, addirittura la parola "Ragaaaazziiiii" con cui salutava i concorrenti chiusi nella casa era diventata il suo tormentone. Con lei hanno visto la vittoria Floriana Secondi, Serena Garitta e Jonathan Kashanian ma sono moltissimi coloro che hanno usato il reality come trampolino di lancio per la loro carriera. E' il caso di Luca Argentero, Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, conosciutisi proprio nella casa, Carolina Marconi, Tommaso Vianello: ognuno di loro in parte deve il suo successo proprio a Barbara e, non a caso, molti non perdono occasione per essere ospitati al suo "Domenica Live".

Completi maschili e abiti scollati: i look di Barbara D’urso al Grande Fratello

Barbara D'Urso aveva 46 anni quando è stata scelta per condurre il "Grande Fratello" e si è sempre distinta per i suoi look trendy sopra le righe. All'epoca aveva uno stile sensuale e provocante e amava mettere in mostra i punti forti del suo corpo, dando prova del fatto che una donna può essere sexy anche quando ha superato gli "anta". I tubini erano in assoluto i suoi abiti preferiti, ne ha indossati di ogni tipo, da quelli ricoperti di paillettes a quelli in stile sottoveste, fino ad arrivare a quelli a fascia, con lo scollo a barca. I più particolari e discussi erano però quelli personalizzati con delle scritte originali come "Ragaaaazziiiii" oppure "Dalla, non il cantante", con cui ha dimostrato di saper essere ironica e divertente, anche se in modo decisamente diretto. Certo, non ha disdegnato i tailleur, abbinati a delle camicie con le rouches, ma il più delle volte ha sempre preferito i vestiti super aderenti e fascianti. La cosa che non è cambiata in 15 anni? La passione di Barbara per la moda: ogni volta che appare in tv dimostra di essere sempre al passo con le ultime tendenze.