Come pettinarsi il primo giorno di scuola? Spessoo il look per il rientro tra i banchi è il più studiato e pensato nei minimi dettagli: tutto deve essere al posto giusto, dagli accessori agli outfit, senza dimenticare trucco e ovviamente capelli. A volte capita di commettere degli errori, e di trasformare il back to school in un flop. Ecco gli hair style facili e veloci da realizzare per il primo giorno di scuola.

Dimenticate acconciature elaborate con perline, strass o decorazioni troppo appariscenti: non stiamo andando ad un matrimonio né a una festa in spiaggia, per cui è sempre meglio puntare su look semplici e naturali. Con il capello sciolto non si sbaglia mai, che sia liscio oppure mosso naturale: meglio evitare invece i boccoli super definiti che rischierebbero di far apparire il tuo look troppo artificiale. Hai i capelli corti un taglio come il bob e non sai che acconciatura fare? Lasciali sciolti e concentra l'attenzione sul ciuffo: per non aver i capelli davanti agli occhi puoi ad esempio creare una piccola treccia laterale da fissare con l'aiuto di una forcina, in modo che rimanga ferma per tutto il tempo necessario.

La treccia è un'acconciatura facile e veloce anche da realizzare per i capelli lunghi. Creala morbida e non troppo perfetta per un look sbarazzino! Scegli se realizzarla classica, a spina di pesce o se crearla in abbinamento ad una coda: unire coda di cavallo e treccia infatti è un'idea originale per un look ordinato e diverso dal solito. Crea una piccola treccia su una lato, poi raccogli i capelli in una classica coda di cavallo, inserendo anche la ciocca con la treccia: in questo modo avrai creato il tuo look in pochissimo tempo! Sfoglia la gallery e trova l'hair style perfetto per te!