Il Collegio è il docu-reality di Rai 2 che da quattro edizioni tiene incollati gli spettatori alla tv, raggiungendo moltissimo successo anno dopo anno. È dedicato a dei gruppi di adolescenti che si ritrovano a studiare in una scuola del passato, costretti a sottostare a delle regole rigidissime e a rinunciare allo smartphone per qualche settimana. Tra le protagonista della stagione che si è conclusa qualche settimana fa c'era anche Asia Busciantella Ricci, la 15enne che ha incantato tutti con la sua bellezza. Se all'interno del programma portava le divise formali e i cerchietti tra i capelli, ora non riesce a fare a meno degli abiti casual e dei tacchi a spillo, meglio se a pois in pieno stile pin-up.

Chi è Asia Busciantella Ricci

Si chiama Asia Busciantella Ricci, ha 15 anni, viene da Trevi, in provincia di Perugia, ed è diventata famosa dopo aver preso parte a Il Collegio 4, il docu-reality di Rai 2 che quest'anno ha catapultato un gruppo di ragazzi indietro nel tempo, per la precisione in un istituto degli anni '80. All'interno del programma ha messo in mostra il suo carattere testardo, orgoglioso e a tratti arrogante, incantando tutti con la sua bellezza mozzafiato. È appassionata di pattinaggio agonistico, che pratica da quando ha 4 anni e ha deciso di prendere parte alla trasmissione per migliorare la sua disciplina e per smussare il suo carattere impulsivo. Oggi conta 461.000 followers su Instagram e non perde occasione per scattarsi selfie e per mostrare tutto quello che le accade nelle Stories: sognerà di diventare influencer?

Come è cambiata Asia Busciantella dopo Il Collegio 4

A Il Collegio 4 siamo sempre stati abituati a vedere Asia Busciantella in divisa e con dei cerchietti color pastello tra i capelli ma oggi le cose sono cambiate. La studentessa ha detto addio alle giacche, alle cravatte, alle camicie e alle gonne a pieghe e ha ricominciato a indossare gli abiti casual che ha sempre amato. Spazia tra jeans aderenti, top crop che lasciano la pancia (e il piecing all'ombelico) in mostra, maglioncini di pelo, anche se non disdegna gli abiti bon-ton in stile pin-up. L'accessorio a cui non riesce a rinunciare? Le scarpe con il tacco, meglio se modello décolleté a pois. Insomma, Asia sembra essere cresciuta dopo l'esperienza su Rai 2 ma a essere rimasta invariata è la sua incredibile bellezza: continuerà a lavorare nel mondo dello spettacolo?