Asia Argento è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più discussi del momento: dopo la morte dell'ex compagno Anthony Bourdain e lo scandalo Jimmy Bennett, ha lasciato tutti senza parole per la sua nuova relazione con Fabrizio Corona. L'attrice ha debuttato nel mondo del cinema quando era solo una bambina grazie al padre Dario, uno dei più noti e amati registi italiani, e da allora non ha mai smesso di avere successo. Oggi ha 43 anni ma non ha perso il fascino che l'ha sempre contraddistinta: ecco le foto che mostrano l sua trasformazione.

Dai primi successi alla relazione con Corona: com'è cambiata Asia Argento

Asia Argento è la figlia del regista Dario e dell'attrice fiorentina Daria Nicolodi, è nata nel 1975 ed è diventata una celebrità fin da bambina. Era il 1984 quando ha debuttato come attrice bambina e da allora non ha mai smesso di avere successo. Ha sempre avuto una personalità forte, esuberante e aggressiva e nel corso della carriera ha saputo come farsi notare, riuscendo a rimanere sempre sulla cresta dell'onda. E' stata legata per diversi anni a Morgan dei Blubertigo, dal quale ha avuto la figlia Anna Lounel 2008 ha sposato il regista Michele Civetta, da cui ha avuto il figlio Nicola, si è separata nel 2012 e lo scorso anno ha avviato una relazione con lo chef statunitense Anthony Bourdain, morto suicida qualche mese fa. Oggi non si fa altro che parlare del suo flirt con Fabrizio Corona, a dimostrazione del fatto che, nonostante gli anni passino, lei non ha perso il fascino irresistibile che l'ha sempre contraddistinta.

Ieri dark, oggi glamour: l'evoluzione di stile di Asia Argento

Asia Argento ha 43 anni ma, nonostante ciò, ha una lunghissima carriera alle spalle e ha più volte dimostrato di essere una vera e propria regina del trasformismo. Quando aveva poco più di 20 anni, forse influenzata dal padre Dario, il maestro dei thriller e degli horror, ha attraversato una fase dark, durante la quale portava i capelli cortissimi, nero corvino e con la frangetta. Come se non bastasse, indossava completi da uomo, t-shirt oversize di gruppi heavy metal, jeans casual, mettendo in mostra il suo animo "dannato". Con il passare del tempo il suo stile è radicalmente cambiato, è infatti passata agli abiti da sera dalle trasparenze audaci, ai tacchi a spillo e a capi e accessori che riuscissero a esaltare la sua innata femminilità. Quando ha debuttato a X-Factor al fianco di Morgan, ad esempio, vantava una chioma lunga, vaporosa e ondulata che esaltava i lineamenti del viso. Nel corso degli anni ha inoltre ricoperto il corpo di tatuaggi, tutti fatti per imprimere sulla pelle dei momenti importanti della sua vita, e oggi è praticamente impossibile che non si intravedano dagli abiti scollati. Asia ora ha 43 anni e sembra essere una persona diversa rispetto al passato: ha detto addio alla sua versione dark e ha vanta un armadio incredibilmente glamour fatto di paillettes, minigonne e scarpe alla moda. Il dettaglio che non è mai cambiato? Il suo innato charme che riesce a tenere incollati alla tv migliaia di spettatori ogni volta che parla.