"Ho imparato ad amare in modi in cui non sapevo di essere capace". Con queste parole la modella Ashley Graham fa gli auguri al figlio Isaac, nato dal matrimonio con Justin Ervin, che oggi compie un anno. Una vera e propria lettera d'amore condivisa sui suoi profili social sotto la forma di un lungo video in cui la modella riflette anche sulle sfide della maternità. Nella clip elenca le dodici cose che ha imparato nei primi dodici mesi da madre, tra le difficoltà legate alla pandemia, il corpo che cambia e il lavoro. Un video molto intimo in cui si vedono alcuni scatti privati della famiglia: passeggiate, giochi, bagni in piscina e momenti di relax nella vita quotidiana.

Il video di Ashley Graham per il figlio Isaac
in foto: Il video di Ashley Graham per il figlio Isaac

"Non riesco a ricordare la mia vita senza di te"

La modella Ashley Graham, paladina della body positivity, ha documentato sui social ogni tappa della gravidanza e poi della maternità, parlando senza tabù delle sue smagliature, dell'importanza di dedicarsi del tempo per se stesse, anche se in un momento reso difficile dal Covid. Inoltre la modella da mesi porta avanti una battaglia per la normalizzazione dell'allattamento al seno in pubblico. Nella didascalia che accompagna il post su Instagram la modella ha rivolto parole dolcissime al piccolo Isaac:

Mi hai cambiato la vita in modi che mai avrei potuto immaginare. Non posso credere che io stia già scrivendo queste parole, mi sembra ieri che ci siamo incontrati per la prima volta. Ma al tempo stesso, non riesco più a ricordare com'era la vita senza di te. Vederti crescere è stato il regalo più grande per me. Ho così tanti ricordi di questo primo anno che ho messo insieme un video con le 12 cose che ho imparato in 12 mesi: lo dedico a te ma anche a ogni mamma e ogni bambino là fuori. Questo anno ci ha insegnato a essere forti, fieri e capaci di adattarci.

Ashley Graham con il figlio Isaac
in foto: Ashley Graham con il figlio Isaac

Ashley Graham parla dei cambiamenti del suo corpo

Nel video, che dura cinque minuti, la modella ripercorre il 2020 mese per mese, elencando le cose che ha imparato dall'essere madre durante una pandemia: il sonno "rubato", l'importanza del lavoro di squadra e la gioia di godersi ogni attimo insieme alla famiglia, dalle escursioni in mezzo alla natura ai momenti in famiglia. Ma soprattutto la modella ha parlato del corpo che cambia inevitabilmente, tra smagliature e allattamento. Giudicarsi o voler tornare a tutti i costi come prima, dice, è inutile e dannoso: "Ho imparato che il mio corpo può fare cose incredibili come creare un bambino, non ho bisogno di raggiungere un fantomatico peso ideale post partum: sono sciocchezze". Prima di chiudere il video rivolge un pensiero alle altre mamme che come lei stanno vivendo questo momento esaltante e delicato in mezzo a una pandemia: "Le difficoltà arriveranno, ma sappiate che le gioie saranno sempre di più".

Ashley Graham allatta il figlio Isaac
in foto: Ashley Graham allatta il figlio Isaac