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Armani continua a sostenere la nuova generazione di designer

Giorgio Armani continua a sostenere i nuovi talenti della moda: dopo Andrea Pompilio, Stella Jean e Julin Zigerli sarà il brand italiano Au jour le jour a sfilare nell’Armani/Teatro durante Milano Moda Donna 2014.
A cura di Marco Casola
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Re Giorgio continua a supportare i nuovi talenti della moda italiana offrendo gli spazi dell’Armani/Teatro ad un brand giovane. Quest'anno saranno Mirko Fontana e Diego Marquez, designer del marchio Au jour le jour ad usufruire della location per presentare, durante le sfilate di Milano Moda Donna 2014, la nuova collezione femminile per il prossimo Autunno/Inverno 2014-15. Prosegue dunque il progetto di Armani a sostegno della giovane creatività internazionale e della moda italiana, un progetto iniziato nel 2013 per dare un contributo concreto a designer emergenti offrendo loro la possibilità di sfilare nella prestigiosa location di Via Bergognone a Milano. Andrea Pompilio è stato il primo designer a godere di questo privilegio, dopo di lui Stella Jean, mentre durante l'ultima fashion week maschile è stato lo svizzero Julian Zigerli ad essere ospitato da Re Giorgio.

Questa volta invece la scelta è ricaduta su Au jour le jour marchio italiano, fondato nel 2010 da Mirko Fontana e Diego Marquez, capace di coniugare nelle proprie collezioni la qualità e la ricercatezza del Made in Italy con uno stile fresco, ironico e riconoscibile, caratterizzato da stampe pop-cartoon sempre vivaci e colorate. Giorgio Armani ha dichiarato:

Mi piace il modo in cui i giovani designer, oggi, cercano di affermarsi, usando ogni tipo di canale. Ammiro l'intraprendenza e ho deciso di sostenerla. Au jour le jour è una collezione che i due stilisti, Mirko e Diego, sono riusciti a promuovere, prima di altri, anche attraverso i social network. Mi auguro che il mio sostegno sia di buon auspicio

Mirko Fontana e Diego Marquez hanno espresso con queste parole la loro gioia per la grande opportunità:

Siamo entusiasti per la grande opportunità offertaci da Giorgio Armani, che arriva in un momento estremamente significativo per il nostro progetto, portato avanti con tanta passione e determinazione, e soprattutto con la voglia di raccontare delle nuove storie di stile. Per i designer emergenti, e soprattutto indipendenti, essere patrocinati da un nome così autorevole non solo rappresenta una chance unica di visibilità ma anche uno stimolo a fare sempre meglio, per dimostrare quanto sia preziosa l’attenzione dedicataci

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