E' successo ancora, e questa volta la cattiva sorte è toccata ad Angelina Jolie. Sul red carpet del film The Normal Heart il volto della bella attrice è apparso completamente bianco in alcune zone, come se la Jolie avesse utilizzato del talco o peggio ancora una sostanza stupefacente. Brad Pitt era al suo fianco anche questa volta, ma non si è accorto di nulla: solo i fotografi hanno notato l'errore e non si sono lasciati sfuggire il beauty look della sventurata attrice immortalando il trucco nei loro scatti.

L'errore nel make up

Questa volta la colpa è tutta del make up artist che tentando di minimizzare l'effetto lucido sul viso dell'attrice ha abusato di un particolare tipo di cipria foto riflettente: l'eccesso di polvere non si vede a occhio nudo ma solamente se colpito dalla luce diretta di un flash. Ecco perché solamente i fotografi hanno notato l'errore e né Brad né Angelina stessa si erano accorti di nulla.

Le ciprie HD

Cos'hanno di particolare queste ciprie? Al loro interno è presente la silica, un minerale che è ideale per assorbire l'eccesso di sebo nelle pelli miste o grasse. Se applicata magistralmente e con la giusta tecnica il risultato è omogeneo ed estremamente naturale tanto da far apparire la pelle levigata e chiudere i pori, ma basta un piccolo eccesso per rovinare il trucco: a occhio nudo l'errore non si vede ma essendo la cipria sensibile alla luce di flash e riflettori comparirà in foto e video.

Come evitare

Per scongiurare l'effetto gessoso sul viso è essenziale prima di tutto applicare la cipria con un pennello da polveri, stemperandolo sul tappo della cipria per eliminare l'eccesso prima dell'applicazione. Appoggiate delicatamente il pennello sul viso e muovetelo in modo circolare: assicuratevi di aver sfumato completamente il prodotto. Al contrario del pennello, le spugnette rotonde o i piumini sono più pericolosi perché se non si è esperti si rischia di dosare in modo non corretto la cipria e di ritrovarsi con un esubero di prodotto sul viso. Se non volete rischiare invece delle ciprie HD potete utilizzare le ciprie ad effetto matt che opacizzano il volto regolando la lucidità.

Anche le star sbagliano trucco

Nonostante abbiano al loro servizio make up artist e parrucchieri anche le celebrities spesso commettono errori nei loro beauty look e la cipria HD ha già creato diverse vittime: Angelina Jolie è solo l'ultima di una lunga lista tra cui ci sono anche Nicole Kidman a Drew Barrymore. Le star però non ne possono nulla: l'errore è tutto del make up artist che applica in modo incorretto il prodotto e che a occhio nudo non si vede.