103 CONDIVISIONI
15 Agosto 2013
10:00

Trucco sbagliato: gli errori beauty delle star (FOTO)

Sono ricche e famose, si affidano alle mani dei più esperti stylist ma anche loro sbagliano: sono le star come Nicole Kidman, Olivia Wilde e Christina Aguilera che hanno commesso degli errori beauty irripetibili.
A cura di Federica Ambrogio
103 CONDIVISIONI

Commessi dai comuni mortali, gli errori beauty appaiono terribili, ma quando sono le star a sfilare sul red carpet con make up improponibili è ancora peggio. Affidarsi alle mani dei truccatori più famosi quindi, non è sempre una buona soluzione: c'è chi spende budget improponibili per avere eccessi di blush, labbra imperfette e look a dir poco troppo pesanti. Ecco gli errori, da evitare, visti sui visi delle celebrities:

– Rossetto:

Chi sbaglia il colore come Taraji P. Henson e chi lo applica in modo sbagliato come Chloe Sevigny, che non valorizza affatto  le labbra. In entrambi i casi è il look totale a risentirne.

– Fondotinta:

Per Olivia Wilde hanno scelto un colore sbagliato, facendo apparire il suo viso decisamente troppo giallo rispetto al décolleté, mentre a Nicole Richie è stato applicato in modo decisamente approssimativo un fondo troppo chiaro che le ha lasciato un bello, per modo di dire, stacco di colore sulla fronte.

– Cipria: 

Come non ricordare la bellissima Nicole Kidman che qualche anno fa è stata fotografata con il naso bianco come se lo avesse appena sbattuto nel borotalco? Eccesso di cipria HD sia sul naso che nella zona oculare che ha risposto decisamente male ai flash dei fotografi, facendo fare una pessima figura all'attrice.

– Blush:

E' il colpevole della maggior parte dei crimini beauty. Se utilizzato in modo corretto dona un tocco di colore al viso e un effetto bon ton: l'esatto opposto è il risultato visto su Lydia Hearst, Amy Childs e Amber Rose. Macchie non sfumate, cumuli di colore netto che hanno rovinato il makeup.

– Ombretto:

Cercare il giusto abbinamento può andare bene, ma c'è chi come Inde Al Ashabi ha fatto davvero troppo: abbinare il colore dell'ombretto alla sfumatura della collana è stato davvero un passo troppo azzardato.

– Eyeliner:

Bellissimo per creare un cat eye, ma attenzione a non nascondere gli occhi come è successo a Christina Aguilera. Sotto le ciglia finte e alla spessa linea di eye liner i suoi bellissimi occhi azzurri non si vedono neanche.

-Abbinamenti freddo/caldo:

Non stiamo parlando di stagioni ma di sottotoni. Abbinare un blush rosa freddo a un fondo dal sottotono giallo può essere una scelta che penalizza il look, in special modo se si abbina un rossetto fucsia a un ombretto bronzo come ha fatto Emmy Rossum.

– Il troppo stroppia:

La regina dei look più eccentrici e stravaganti: lei è Elena Lenina, per lei trucco e parrucco sono ben lontani dall'idea "acqua e sapone".

– Effetto abbronzato:

Più che dalla spiaggia Sylvie van der Vaart sembra aver fatto il bagno nella terra abbronzante, di quella super luminosa però. Meglio evitare gli eccessi di prodotto e preferire un'abbronzatura più sana.

103 CONDIVISIONI
Gli errori nel trucco delle star: 10 make up da non copiare (FOTO)
Gli errori nel trucco delle star: 10 make up da non copiare (FOTO)
Errori make up: i disastrosi trucchi delle star (FOTO)
Errori make up: i disastrosi trucchi delle star (FOTO)
Trucco di Natale: 12 errori beauty da evitare per un make up perfetto tutto il giorno
Trucco di Natale: 12 errori beauty da evitare per un make up perfetto tutto il giorno
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni