video suggerito
video suggerito

Anche le magre amano il junk food, ma solo per i selfie su Instagram (FOTO)

La nuova mania del momento prende vita su Instagram: dopo gli autoscatti in palestra e le foto in riva al mare arrivano i selfie con il cibo spazzatura. La stranezza? Chi posta queste immagini.
A cura di Federica Ambrogio
280 CONDIVISIONI

Immagine

E' la nuova mania del momento: i selfie con il cibo. Ma non parliamo di cibo qualunque, bensì di cibo spazzatura e di alimenti iper calorici: hamburger ricoperti di salse, ciambelle, patatine, cioccolato, gelati e dolci di ogni tipo.

Ma a chi è a postare queste immagini? Ragazze, modelle, blogger e celebrities magrissime che sembrano sfidare i ferrei regimi alimentari e la dieta. Ma la domanda nasce spontanea: la mangeranno davvero tutta quella roba che condividono su Instagram? Nella maggior parte dei casi no: il cibo diventa puro accessorio, un oggetto da mostrare ma da cui tenersi alla larga per non rovinare la linea. E così su Instagram vediamo modelle con i panini del McDonald's, Chiara Ferragni con un mega hamburger, ciambelle in riva al mare e macarons in ogni dove. A prendersi beffa delle magre che pretendono di far finta di mangiare qualsiasi cosa è nato un account su Instagram, You did non eat that, che condivide immagini di celebrities come Kim Kardashian, Coco Rocha e di miriadi di fashion blogger alle prese con cibo che non mangeranno mai. Ma allora perché pubblicare foto del genere? Semplicemente per raggiungere più follower, per aumentare le visualizzazioni e per accaparrarsi con l'inganno anche quella fetta di mercato che disdegnava la celebrity in questione per la sua magrezza.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views