Ieri sera è andata in onda la semifinale dell'Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 dedicato ai personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo che per qualche settimana si trasformano in naufraghi. E' ormai da mesi che i concorrenti passano le loro giornate sulle spiagge dell'Honduras tra morsi della fame e prove estreme e gli effetti della vita fatta di stenti cominciano a vedersi. Non è un caso che durante la diretta di ieri sia stato portato uno specchio in Palapa, così da dare a tutti la possibilità di guardarsi dopo aver portato quasi al termine questa esperienza: il risultato è stato incredibile, anche se sembrerebbe proprio che i protagonisti del reality di quest'anno in media abbiano perso meno chili rispetto a quelli delle precedenti edizioni.

Quanti chili hanno perso i naufraghi?

Ogni anno la cosiddetta "prova dello specchio" è il momento più atteso delle ultime puntate dell'Isola dei Famosi poiché permette sia ai naufraghi che ai telespettatori di scoprire quanto sono cambiati durante questa dura esperienza. La prima a poter guardare la sua immagine riflessa dopo quasi 3 mesi è stata Alessia Mancini: ha perso 3 chili in tutto ma crede di essere diventata troppo magra e, non appena tornerà in Italia, farà di tutto per mettere su peso. Eclatante il caso di Bianca Atzei, che non ha perso neppure un etto da quando è sbarcata all'Isola, mentre Rosa Perrotta è dimagrita solo di 2 chili e ha notato appena il cambiamento quando si è specchiata.

Sia Gaspare che Jonathan Kashanian hanno perso invece 9 chili ma, se il primo ha affrontato la cosa con incredibile ironia, l'israeliano di è mostrato decisamente più soddisfatto della trasformazione. Il concorrente più provato dalla permanenza in Honduras è in assoluto Amaurys Peres, che di chili ne ha persi ben 23. Non appena si è "ammirato" allo specchio, il pallanuotista cubano ha affermato di somigliare più a un cadavere che a una persona normale, anche se la moglie dagli studi milanesi ci ha tenuto a urlargli che lo trova bellissimo. L'ultima a specchiarsi è stata Francesca Cipriani, quella che più intendeva sfruttare la permanenza al reality per perdere i chili di troppo: alla fine è dimagrita 3 chili ed è apparsa abbastanza entusiasta. Insomma, seguire una dieta fatta di pesce e cocchi ha i suoi effetti e i naufraghi lo hanno capito bene. Quando torneranno in Italia riusciranno a mantenere la forma fisica attuale?