21 Febbraio 2017
16:38

Alessia ma perché non cambi vestito?

Sembra che la Marcuzzi abbia deciso di dire basta al “cambio d’abito” in Tv. Fin ora sul palco dell’Isola dei Famosi 2017 l’abbiamo vista con abiti molto simili tra di loro, a cambiare sono la lunghezza della gonna e il colore (nero-bianco-nero). Alessia ma perché non cambia vestito?
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
L'antipatico

Prima di iniziare con le nostre critiche è necessaria un'importante, anzi fondamentale, precisazione: amiamo la Marcuzzi e il suo stile. La conduttrice, a differenza di alcune colleghe trash della Tv italiana, si è sempre distinta per look essenziali, trendy ma mai estremi, sensuali ma mai volgari. Ci piace dunque il suo stile un po' minimal, un po' boho chic, a tratti hippie. Ci piace, e tanto, quando indossa completi maschili con tacchi chilometrici o quando appare sul palco con le lunghe gambe chilometriche che spuntano sotto shorts e minigonne. Detto questo, cara Alessia, ci chiediamo ormai da diverse settimane (e questo dubbio ci assilla e non ci fa dormir di notte): perché quest'anno all'Isola dei Famosi indossi sempre lo stesso vestito? Perché non lasci nell'armadio le varianti simili dell'abito asimmetrico e svolazzante con spalline sottili?

Per l'edizione 2017 del reality di Canale 5 la Marcuzzi ha scelto alcuni modelli firmati Philosophy di Lorenzo Serafini (nella prima "puntata non ufficiale" indossava invece un abito lungo di Alberta Ferretti). Tutti modelli dal sapore "folk" con cui ha creato un mood a metà strada tra l'hippie e il naif, con accenti sexy. Nulla da dire sugli abiti, tutti molto belli. Bella anche la scelta di puntare sul bianco e nero. Il problema è che, di sera in sera, Alessia sembra indossare sempre lo stesso vestito. A cambiare è il colore, magari il tessuto, la lunghezza della gonna, le ruche sul corpetto, ma le varianti sono tutte (troppo) simili.

Il pubblico ha notato la somiglianza e in molti hanno iniziato a chiedersi "Ma perché Alessia non cambia vestito?". Sembra che quest'anno non abbia voglia di cambiare mood. Forse sarà colpa dell'arrivo della primavera, del resto tutti siamo stanchi con il cambio di stagione, forse Alessia si è stancata… Dopo tutti i look che ogni giorno cambia per scattare le foto del suo blog avrà deciso di dire basta al cambio look… Una donna ha il diritto di indossare sempre lo stesso abito? Sì, certamente! Dobbiamo quindi abituarci all'idea! Noi, voi, tutti dobbiamo farcene una ragione… Quest'anno all'Isola Alessia indosserà sempre lo stesso abito… O forse no. Staremo a vedere!

Laureato in Comunicazione, durante gli anni universitari collabora con importanti società di Organizzazione Eventi artistico-culturali. Dopo la specializzazione in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale cura e coordina, per alcune associazioni a carattere nazionale, la gestione di saloni espositivi e mostre d’arte. La passione per il Cinema lo spinge ad entrare a far parte del team di festival cinematografici di grande rilievo. Successivamente il grande interesse e la profonda curiosità per la Moda lo inducono a frequentare un corso di specializzazione in Fashion Trend Research e a stabilirsi a Milano per intraprendere la professione di fashion editor per Fanpage.it.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
L'antipatico
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni