15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il Collegio 5

Alessandro Guida prima e dopo Il collegio 5: com’era lo studente che ama la musica rock

Alessandro Guida è uno dei ragazzi de Il collegio 5, è il più piccolo di questa edizione, ha infatti 14 anni, ma ha saputo mettere in mostra il suo carattere forte e ribelle. Ama la musica rock, sogna di diventare surfista e si ispira allo stile di Kurt Cobain.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il collegio è tra i reality più seguiti degli ultimi tempi, va in onda ogni martedì sera su Rai 2 ed è dedicato a un gruppo di ragazzi ribelli che per diverse settimane si ritrovano a vivere in una scuola del passato tra restrizioni e divieti. La quinta edizione è ambientata negli anni '90 e vede gli studenti destreggiarsi in modo più o meno sereno tra le noiose lezioni e le rigidissime regole dell'istituto. Tra i protagonisti di quest'anno c'è anche Alessandro Guida, un 14enne di Civitavecchia che ama la musica rock e che sogna di diventare un surfista.

Chi è Alessandro Guida

Alessandro Guida ha 14 anni, viene da Civitavecchia ed è uno dei protagonisti de Il collegio 5. Nonostante sia tra gli studenti più giovani di questa edizione, vanta già una personalità forte e decisa.

Immagine

I genitori lo definiscono cocciuto, ribelle, imprevedibile, tanto da essere certi di una cosa: non ha paura del giudizio dei compagni più grandi, se ne frega delle possibili critiche. Suona la chitarra elettrica e ha la passione per il surf, non a caso da grande sogna di trasferirsi in California.

Lo stile di Alessandro Guida

Così come tutti i compagni de Il collegio, anche Alessandro è apparso sempre in diviso nel reality di Rai 2.

Immagine

Ora che si è lasciato le giacche, le cravatte e i bermuda alle spalle, è tornato ai suoi abiti "normali" e spazia tra camicie a quadri, t-shirt stampate, giacche in denim e sneakers. Insomma, vanta uno stile da vera e propria rockstar e il suo taglio di capelli alla Kurt Cobain lo conferma. Certo, ha dovuto dare una spuntatina alla chioma durante il reality di Rai 2 ma, nonostante ciò, ha mantenuto intatto il suo animo ribelle.

15 CONDIVISIONI
151 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views