Alessandro Guida prima e dopo Il collegio 5: com’era lo studente che ama la musica rock
Il collegio è tra i reality più seguiti degli ultimi tempi, va in onda ogni martedì sera su Rai 2 ed è dedicato a un gruppo di ragazzi ribelli che per diverse settimane si ritrovano a vivere in una scuola del passato tra restrizioni e divieti. La quinta edizione è ambientata negli anni '90 e vede gli studenti destreggiarsi in modo più o meno sereno tra le noiose lezioni e le rigidissime regole dell'istituto. Tra i protagonisti di quest'anno c'è anche Alessandro Guida, un 14enne di Civitavecchia che ama la musica rock e che sogna di diventare un surfista.
Chi è Alessandro Guida
Alessandro Guida ha 14 anni, viene da Civitavecchia ed è uno dei protagonisti de Il collegio 5. Nonostante sia tra gli studenti più giovani di questa edizione, vanta già una personalità forte e decisa.
I genitori lo definiscono cocciuto, ribelle, imprevedibile, tanto da essere certi di una cosa: non ha paura del giudizio dei compagni più grandi, se ne frega delle possibili critiche. Suona la chitarra elettrica e ha la passione per il surf, non a caso da grande sogna di trasferirsi in California.
Lo stile di Alessandro Guida
Così come tutti i compagni de Il collegio, anche Alessandro è apparso sempre in diviso nel reality di Rai 2.
Ora che si è lasciato le giacche, le cravatte e i bermuda alle spalle, è tornato ai suoi abiti "normali" e spazia tra camicie a quadri, t-shirt stampate, giacche in denim e sneakers. Insomma, vanta uno stile da vera e propria rockstar e il suo taglio di capelli alla Kurt Cobain lo conferma. Certo, ha dovuto dare una spuntatina alla chioma durante il reality di Rai 2 ma, nonostante ciò, ha mantenuto intatto il suo animo ribelle.